DIOCESI: è mancato don Lucio Dalla Fontana, a soli 60 anni

L'improvviso e fatale aggravamento nella giornata di oggi

DIOCESI: è mancato don Lucio Dalla Fontana, a soli 60 anni

È mancato oggi pomeriggio, all’ospedale civile di Frascati, dove era stato ricoverato questa mattina, don Lucio Dalla Fontana.

Da circa un anno, don Lucio viveva presso il Centro dei Sacerdoti Focolarini a Grottaferrata, perché, su richiesta dell’Opera di Maria-Movimento dei Focolari e con il parere favorevole del vescovo Pizziolo, aveva assunto con i presbiteri appartenenti al Movimento dei Focolari (l’associazione di preti e laici fondata da Chiara Lubich e diffusa in tutto il mondo) l’incarico di sostenere e diffondere la spiritualità dei focolarini. Ciò non gli aveva affatto impedito di tenere, sino a febbraio, il corso di ecclesiologia alla scuola di formazione teologica nella sede di Vittorio Veneto.

Poi, verso marzo, la scoperta di una forma di diabete molto aggressiva ed il conseguente aggravarsi prima dei reni e poi del fegato. Sempre d’accordo con il vescovo Corrado, aveva in programma per il mese di settembre un riavvicinamento in diocesi per provvedere alle cure necessarie e per valutare la possibilità di un trapianto. Nei giorni scorsi, in modo del tutto imprevisto, l’aggravarsi del quadro clinico, il ricovero in ospedale e la morte sopraggiunta a soli 60 anni, che lascia nello sconcerto l’intera diocesi.

Don Lucio era nato nel 1959 a Thiene (VI) ed era stato ordinato prete a Tarzo nel 1986. Dal 2001 al 2009 era stato missionario fra gli emigrati italiani in Germania nelle comunità di Francoforte e di Bad Homburg e poi arciprete-parroco di San Polo e parroco di Rai dal 2009 al 2019, oltre che per alcuni anni amministratore parrocchiale di Tezze.

La messa esequiale sarà celebrata a San Polo nella chiesa parrocchiale mercoledì 26 agosto, alle 15, mentre la sera precedente, alle 20, sempre a San Polo nella chiesa parrocchiale, ci sarà un momento di preghiera con la recita del Rosario.

DIOCESI: è mancato don Lucio Dalla Fontana, a soli 60 anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento