Ufficio stampa diocesano

Calendario diocesano
fino alla prossima settimana:

Oggi: giovedý 26

20:30: Docufilm "Il lavoro che vogliamo"

Domani: venerdý 27

20:30: Laboratorio di Etica Civile

Dopodomani: sabato 28

15:00: Festa diocesana dei chierichetti

17:15: S. Messa con il Vescovo per la festa dei chierichetti e ministranti

domenica 29 aprile

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

16:00: Incontro del 4X4

martedý 1 maggio

Festa civile e diocesana del lavoro

08:00: Marcia di Primavera con La Nostra Famiglia

10:45: S. Messa con il Vescovo in occasione della festa del lavoro

giovedý 3 maggio

19:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione

20:45: In dialogo per la pace

venerdý 4 maggio

Festival Biblico in diocesi

09:00: Il mio futuro senza confini. Immagini e desideri di futuro

18:00: Presentazione di un libro sulla Fondazione Santa Augusta

18:00: Il futuro rivelato. L'Apocalisse tra immagine e parola

19:00: Incontro di preghiera per e con le famiglie ferite

19:30: Incontro del Consiglio pastorale diocesano

20:30: In ascolto del futuro presente. Davanti al futuro tra musica e parole

20:30: E dopo? Viaggio nell'aldilÓ...

20:30: Laboratorio di Etica Civile

sabato 5 maggio

09:00: Futuro da coltivare. A scuola con piante e fiori della Bibbia

15:00: Giornata dell'Anziano e del Malato, organizzata dall'UNITALSI

15:30: Guardare oltre. Storie per guardare al futuro

17:00: Insetti come cibo del futuro? Entomofagia: moda del momento o realtÓ necessaria?

17:30: Abitare il futuro. Pensare la casa del domani tra psicologia e architettura

18:00: Vere e false profezie. Dalla profezia biblica alle fake news

20:30: Il futuro dell'universo. Un teologo e un astrofisico in dialogo

20:45: Da che parte stai?

domenica 6 maggio

15:00: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione

15:30: In un futuro lontano lontano? Un viaggio "inaspettato" tra Bibbia e cinema

17:30: Futuro prossimo. Ecologia delle relazioni

09/01/2018I vescovi Perego e Pizziolo dialogano sul messaggio per la Giornata del migrante

Il vescovo di Ferrara, mons. Perego, e il vescovo di Vittorio Veneto, mons. Pizziolo, dialogano sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato.

L’Ufficio “Migrantes” della diocesi di Vittorio Veneto promuove due iniziative per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato che ricorre domenica prossima, 14 gennaio.

• Giovedì 11 gennaio alle 20.30 all’auditorium Toniolo di Conegliano mons. Gian Carlo Perego, vescovo di Ferrara e già direttore nazionale di Migrantes, e il vescovo Corrado Pizziolo riflettono sul messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale e in particolare sui quattro atteggiamenti che Francesco invita ad avere nei confronti dei migranti: accogliere, proteggere, promuovere, integrare.
    Perego è stato in questi anni a fianco di immigrati, rifugiati, richiedenti asilo, rom, sinti e camminanti, circensi, lunaparkisti, gente dello spettacolo viaggiante e italiani residenti all’estero. Il suo impegno si è declinato soprattutto nell’attenzione agli indifesi. La tavola rotonda sarà moderata da un giornalista de L’Azione, il settimanale della diocesi di Vittorio Veneto.
  • Domenica 14 gennaio alle 9.30 nel duomo di Oderzo il vescovo Corrado Pizziolo presiede la Messa alla quale partecipa anche una rappresentanza del centro di accoglienza Zanusso che ospita circa trecento richiedenti asilo: tra loro vi sono numerosi cristiani,che contribuiranno ad animare la Messa.