Ufficio stampa diocesano
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

"La realtà dell'Amazzonia" e "L'Africa e le sue migrazioni"

25/09/2019"La realtà dell'Amazzonia" e "L'Africa e le sue migrazioni"

Due importanti iniziative diocesane per l’ottobre missionario straordinario:
venerdì 27 a Oderzo, il vescovo brasiliano
dom Giovenale parlerà dell’Amazzonia e
martedì 1° ottobre, a Conegliano, il prof. Touadi e padre Skoda
si confronteranno sulle migrazioni dell’Africa.

L’ottobre 2019 è, per volontà di papa Francesco, mese missionario straordinario. La diocesi di Vittorio Veneto ha predisposto un ricco programma di appuntamenti. Segnaliamo i due appuntamenti più immediati.

Il primo evento si terrà venerdì 27 settembre alle 20.30 al cinema Turroni di Oderzo con la testimonianza diretta del vescovo della diocesi di Cruzeiro do Sul (Brasile, nei territori dell’Amazzonia) dom Flavio Giovenale, missionario salesiano, in Italia per il Sinodo per l’Amazzonia (6-27 ottobre): "La realtà dell'Amazzonia, aspettative e sogni". Organizzano: Diocesi, Centro missionario e L’Azione.

Il secondo appuntamento è per martedì 1º ottobre all’auditorium Toniolo di Conegliano alle 20.30. Sul tema "L’Africa e le sue migrazioni - È tutto vero quello che si dice sui migranti africani?" si confrontano Jean-Léonard Touadi, docente universitario in Italia originario della Repubblica democratica del Congo, e padre Aldo Skoda, missionario scalabriniano, psicologo e preside Simi di Roma. Moderatore don Alessio Magoga, direttore de L’Azione. Organizzano: Diocesi, Ufficio missionario, Ufficio Migrantes e L’Azione.

 

Le locandine dei due appuntamenti in PDF:


 



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2019 - revisione: 07/03/2019info sui cookie  -  contattateci