Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

Un anno dedicato all'approfondimento della Evangelii Gaudium

Accogliendo l’invito di papa Francesco – «cercate di avviare, in modo sinodale, un approfondimento della Evangelii Gaudium, per trarre da essa criteri pratici e per attuare le sue disposizioni» – il vescovo Corrado ci invita a prendere l’esortazione apostolica Evangelii Gaudium come nostro riferimento e nostra guida per l’anno pastorale 2016-17.

Oltre che in comunione con il Papa, la lettura di questo testo andrà fatta – secondo l’intenzione di Francesco – in comunione fra di noi, in maniera, cioè, “sinodale”. Cercheremo di impegnarci a realizzare anche questa prospettiva che ci aiuta a crescere non solo nella conoscenza della nostra fede, ma anche nel modo giusto di viverla, quello cioè della comunione e del camminare insieme.

Per favorire la diffusione del testo, ne abbiamo curato un'edizione diocesana, con qualche suggerimento per la lettura in piccoli gruppi. Il testo è stato consegnato a giugno ai moderatori delle Unità Pastorali, per i membri dei Consigli di Unità Pastorale. Altre copie sono in distribuzione in curia vescovile o presso la libreria del seminario.

Evangelii Gaudium

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Tre giorni di formazione liturgico-musicale
Emergenza terremoto in Centro Italia