Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

2019/20: “Comunità ospitali e missionarie”

Prosecuzione del tema dell’anno pastorale 2018/19 (“Assemblea eucaristica: luogo di ospitalità evangelica”), l’anno che ci sta davanti sarà dedicato ad approfondire e a vivere la nostra chiamata ad essere “comunità ospitali e missionarie”.

Questo il titolo della lettera pastorale che il vescovo Corrado ha presentato alla Diocesi lo scorso sabato 15 giugno. Cuore della lettera una lectio del brano dell’“evangelista” Filippo che incontra un etiope (Atti 8): da lui, capace di accostarsi e di “salire sul carro” dell’altro, possiamo raccogliere uno stile di annuncio del Vangelo.

Anno pastorale 2018/19

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Conclusione dell'anno pastorale con gli operatori della Pastorale sociale

Come ormai da tradizione, gli operatori della Pastorale sociale si ritrovano insieme al termine dell'anno per rendere grazie al Signore per il cammino percorso e per condividere un momento di fraternità fra tutti i vari componenti delle Commissioni diocesana e foraniali.

L'appuntamento è presso la chiesetta di San Mauro a Basalghelle giovedì 27 giugno, alle ore 20.00, con la celebrazione della S. Messa. Seguirà un momento conviviale.

Incontro con gli IRC per un progetto di alternanza scuola-lavoro