Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

“Nell’Eucaristia nasce e rinasce la gioia”

Perché la scelta di questa tema? E come esso si collega al cammino fatto lo scorso anno, quando ci siamo impegnati nella lettura e riflessione della Evangelii Gaudium, documento programmatico del pontificato di papa Francesco?

Dal nostro cammino diocesano sono emersi sei punti chiavi: la gioia e la speranza, l’incontro con Gesù, l’appartenenza alla comunità dei discepoli missionari, lo sguardo positivo sul mondo, i poveri e la povertà, la formazione degli adulti.

Sono punti che meritano di essere ripresi, perché ricchi di stimoli per un rinnovamento della vita cristiana delle persone e delle nostre pratiche pastorali, in chiave missionaria.

Di qui la scelta di porre l’attenzione sulla celebrazione eucaristica domenicale, anche attraverso uno strumento di lavoro. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di verificare la pratica – specialmente domenicale – della celebrazione dell’Eucaristia e di impegnarci a trasformarla missionariamente, proprio nel senso di applicare ad essa, opportunamente, le sei istanze emerse.

Anno pastorale 2017/18

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

32ª festa diocesana dei chierichetti

Sabato 28 aprile, dalle 15 alle 19 in Seminario a Vittorio Veneto, ci sarà la 32ma festa diocesana dei chierichetti.

Tutte le informazioni per partecipare, la locandina e la modulistica per le autorizzazioni sono nel sito del Seminario.

Corso "La serenità è una scelta"
A maggio posticipato l'incontro di preghiera per e con le famiglie ferite

L'incontro di preghiera per e con le famiglie ferite previsto l'11 maggio presso il Monastero di San Giacomo viene spostato al 18 maggio, sempre alle 20.30.

Il 12 maggio ci sarà la benedizione della nuova badessa del monastero di S. Giacomo e la chiesa del monastero non può essere a disposizione nella serata dell'11 maggio.