Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

La lettera Pastorale per il 2014-15

Va' e fa' uscire il mio popolo...

Continua il cammino diocesano in scia al convegno Abita la terra e vivi con fede del 2011-12.
Per proseguire nell'approfondimento degli orientamenti pastorali Corresponsabili per la missione, nati dal Convegno diocesano, anche l'anno per il 2014-15 il vescovo Corrado ha scritto alla diocesi una lettera pastorale: "Va' e fa' uscire il mio popolo...".

Il testo per ora disponibile per il download in PDF, oltre che essere ancora in distribuzione in cartaceo (è stato consegnato in ogni unità pastorale ed è a disposizione gratuitamente presso la curia vescovile o la libreria del seminario).

Va' e fa' uscire il mio popolo

La visita pastorale del vescovo Corrado

visita pastorale

Ha preso il via a fine gennaio 2013 la visita pastorale, che impegnerà il vescovo e via via le nostre dodici foranie per i prossimi tre anni.

Si caratterizzerà per una serie di incontri, personali e comunitari, a diversi livelli. «La visita pastorale - scrive il Vescovo - si propone lo scopo di confermare e stimolare la fede, di sostenere la speranza, di rendere più generosa la carità, di favorire il ritorno a Dio con una sincera conversione al Vangelo di Gesù Cristo. La visita del vescovo offre anche l'occasione di verificare in quale misura l'attività pastorale che viene vissuta nella parrocchia, nell'unità pastorale e nella forania sia espressione di culto e di preghiera, testimonianza di vero amore, strumento efficace di evangelizzazione e di missione».

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Il futuro è già cominciato. Convegno sul distretto del legno/mobile/arredo
Ad agosto i chierichetti a Roma con Papa Francesco
Un percorso tra i 21 luoghi legati al Beato Toniolo
Pellegrinaggio a Padova dell'AdP, il 4 giugno

Giovedì 4 giugno ci sarà il pellegrinaggio diocesano dell’Apostolato della Preghiera alla basilica di Sant’Antonio a Padova, in preparazione alla festa del santo, con la presenza del vescovo Corrado.

Il programma prevede: alle 16 in basilica preghiere della “tredicina”, alle 18 messa presieduta dal Vescovo. I pullman partiranno dalle foranie. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al proprio parroco.

In preparazione al convegno ecclesiale di Firenze