Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

La lettera Pastorale per il 2015-16

Sei un Dio misericordioso

Venerdì 11 settembre in Cattedrale a Vittorio Veneto si è tenuta l’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale. I fedeli di tutte le parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti si sono riuniti in preghiera attorno al vescovo Corrado. In questo contesto il Vescovo ha presentato la sua nuova lettera pastorale alla diocesi.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il tema della lettera pastorale non può che essere quello della Misericordia: uno sguardo all’amore misericordioso di Dio per cercare ispirazione e stimolo per rinnovare con atteggiamenti e scelte di misericordia le relazioni interpersonali, comunitarie e sociali.

Il testo è disponibile per il download in PDF, oltre che essere ancora in distribuzione in cartaceo (è stato consegnato in ogni unità pastorale ed è a disposizione gratuitamente presso la curia vescovile o la libreria del seminario).

Sei un Dio misericordioso

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Chiusura degli uffici per le festa della Repubblica

Su indicazione dell'Ordinario, la Curia vescovile rimarrà chiusa al pubblico, oltre il 2 giugno, festa della Repubblica, anche venerdì 3 giugno 2016.

Incontri di formazione per corali giovanili
Oasi di misericordia: annullato il 12 maggio, confermato il viaggio a Firenze

È stato annullato l’appuntamento di giovedì 12 maggio a cura dell’Ufficio missionario, nel progetto diocesano "Oasi di misericordia".

Resta confermato invece il viaggio a Firenze "Nella terra delle Misericordie" in programma per l’11-12 giugno. Per visionare il programma, cliccare qui. Iscrizioni entro il 20 maggio presso l’ufficio Caritas.