Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

2019/20: “Comunità ospitali e missionarie”

Prosecuzione del tema dell’anno pastorale 2018/19 (“Assemblea eucaristica: luogo di ospitalità evangelica”), l’anno che ci sta davanti sarà dedicato ad approfondire e a vivere la nostra chiamata ad essere “comunità ospitali e missionarie”.

Questo il titolo della lettera pastorale che il vescovo Corrado ha presentato alla Diocesi lo scorso sabato 15 giugno. Cuore della lettera una lectio del brano dell’“evangelista” Filippo che incontra un etiope (Atti 8): da lui, capace di accostarsi e di “salire sul carro” dell’altro, possiamo raccogliere uno stile di annuncio del Vangelo.

Anno pastorale 2018/19

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Ultime notizie pubblicate:

(tutte le notizie)

3 aprÈ mancato don Corrado Forest

Il Vescovo di Vittorio Veneto, assieme ai famigliari, comunica che nel primo pomeriggio di oggi, 3 aprile 2020, presso l'Ospedale civile di Treviso, è mancato il sacerdote don Corrado Forest, parroco di Tempio di Ormelle.

La Liturgia esequiale sarà celebrata - senza concorso di popolo - nella chiesa di Tempio martedì 7 aprile, alle ore 11.00.

2 aprSussidio di aprile del Monastero Invisibile

Anche questo mese è disponibile il sussidio con la proposta di preghiera per gli aderenti al Monastero invisibile, e per tutti coloro che desiderano unirsi nella preghiera per le vocazioni.

All’inizio del mese di aprile e alla vigilia dei giorni santi della Pasqua, il Seminario e il Centro diocesano vocazioni ci aiutano nella preghiera al Vivente, il Signore Gesù crocifisso e risorto, perché continui ad attrarre a sé i giovani con la forza del suo Amore.

31 marAvviso per i gruppi corali delle parrocchie

I corsi foraniali per i gruppi corali in calendario per questi ultimi mesi dell’anno pastorale, vengono sospesi in attesa di poterli recuperare con l’inizio del nuovo anno.

27 marChiusura dell'Ufficio diocesano ricerche genealogiche e certificazioni

A causa delle misure adottate per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, si avvisa che l’Ufficio diocesano ricerche genealogiche e certificazioni è chiuso al pubblico e sospende l’attività di rilascio certificazioni, fino a nuove disposizioni.

È possibile contattare l’ufficio unicamente tramite l’indirizzo email.

25 marRito breve per le esequie

A seguito di alcune richieste e precisazioni sulle modalità del Rito delle Esequie da celebrarsi nei cimiteri in occasione dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo, l'Ufficio Liturgico della diocesani ha trasmesso ai parroci, ai diaconi e alle parrocchie un piccolo sussidio utile per la celebrazione. È a disposizione per il download in formato PDF (350KB). Valutata l'opportunità e le condizioni è possibile abbreviare il Rito.

Notizie dal settimanale diocesano L'Azione