Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

2020/21: “La rete non si squarciò”

Il Vescovo Corrado ha consegnato alla Diocesi la lettera per il nuovo anno pastorale, prendendo le mosse dal brano di Giovanni 21, con l’apparizione di Gesù risorto ai discepoli, sul lago di Tiberiade.

Come nota nell’introduzione, l’emergenza sanitaria ha comportato e causa ancora delle conseguenze che toccano tutti (qualcuno in modo particolarmente grave). Anche le nostre comunità avranno bisogno di cure, che favoriscano la “riabilitazione”, in particolare delle relazioni segnate dai mesi più difficili di questa emergenza.

Il Vescovo ha ritenuto quindi opportuno evitare grandi proposte di iniziative e di attività, per sostenere ed alimentare piuttosto l’ordinarietà del cammino delle comunità cristiane.

In questa direzione si collocano anche le proposte fatte dalla Diocesi, illustrate nella lettera, e la disponibilità di mons. Corrado ad incontrare ogni singola Unità Pastorale, tra ottobre ed aprile.

Maggiori informazioni sono nella pagina del Coordinamento Pastorale.

La rete non si squarciò - Anno pastorale 2020/21

Eventi prossimi: