Home page
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto



La lettera Pastorale per il 2015-16

Sei un Dio misericordioso

Venerdì 11 settembre in Cattedrale a Vittorio Veneto si è tenuta l’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale. I fedeli di tutte le parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti si sono riuniti in preghiera attorno al vescovo Corrado. In questo contesto il Vescovo ha presentato la sua nuova lettera pastorale alla diocesi.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il tema della lettera pastorale non può che essere quello della Misericordia: uno sguardo all’amore misericordioso di Dio per cercare ispirazione e stimolo per rinnovare con atteggiamenti e scelte di misericordia le relazioni interpersonali, comunitarie e sociali.

Il testo è disponibile per il download in PDF, oltre che essere ancora in distribuzione in cartaceo (è stato consegnato in ogni unità pastorale ed è a disposizione gratuitamente presso la curia vescovile o la libreria del seminario).



Sei un Dio misericordioso



Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

"…oltre": weekend biblico-culturale con il Centro di Studi Biblici

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2016 il Centro di Studi Biblici di Sacile organizza un week end biblico culturale presso la Polse di Cougnes, a Zuglio Carnico (UD), con il biblista Michele Favret per studiare alcune pagine delle Sacre Scritture sul tema del viaggio.


Ultime notizie pubblicate:

(tutte le notizie)

20/06/2016È mancato mons. Angelo Dal Bo

Il Vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo, con il suo presbiterio e il Vescovo emerito mons. Alfredo Magarotto, assieme ai famigliari, dà notizia che domenica 19 giugno 2016 è mancato il sacerdote mons. Angelo Dal Bo, arciprete emerito di Cimetta.

I funerali, presieduti dal vescovo Corrado, saranno celebrati martedì 21, alle ore 15.30, nella chiesa arcipretale di Cimetta.

17/06/2016Mons. Sant nominato Amministratore parrocchiale di Cison di Valmarino e Tovena

Mons. Adriano Sant, Canonico titolare del Capitolo della Cattedrale ed Economo diocesano, è nominato Amministratore parrocchiale di Cison di Valmarino e Tovena, nell'Unità Pastorale dell'Abbazia-Forania La Vallata. Sostituisce il Rev.mo Sac. Don Piergiorgio Camilotto.

16/06/2016Istituito il Servizio diocesano ricerche genealogiche e certificazioni





 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2016 - revisione: 20/04/2016info sui cookie  -  contattateci