Home page
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto



Un anno dedicato all'approfondimento della Evangelii Gaudium

Accogliendo l’invito di papa Francesco – «cercate di avviare, in modo sinodale, un approfondimento della Evangelii Gaudium, per trarre da essa criteri pratici e per attuare le sue disposizioni» – il vescovo Corrado ci invita a prendere l’esortazione apostolica Evangelii Gaudium come nostro riferimento e nostra guida per l’anno pastorale 2016-17.

Oltre che in comunione con il Papa, la lettura di questo testo andrà fatta – secondo l’intenzione di Francesco – in comunione fra di noi, in maniera, cioè, “sinodale”. Cercheremo di impegnarci a realizzare anche questa prospettiva che ci aiuta a crescere non solo nella conoscenza della nostra fede, ma anche nel modo giusto di viverla, quello cioè della comunione e del camminare insieme.


Per favorire la diffusione del testo, ne abbiamo curato un'edizione diocesana, con qualche suggerimento per la lettura in piccoli gruppi. Il testo è stato consegnato a giugno ai moderatori delle Unità Pastorali, per i membri dei Consigli di Unità Pastorale. Altre copie sono in distribuzione in curia vescovile o presso la libreria del seminario.



Evangelii Gaudium



Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Chiusura al pubblico della Curia vescovile

Su indicazione dell'Ordinario, la Curia vescovile rimarrà chiusa al pubblico venerdì 9 dicembre 2016.

Publicazione sulla chiesa della Mattarella
Chiusura degli uffici per le festività natalizie

Su indicazione dell'Ordinario, la Curia vescovile rimarrà chiusa al pubblico, oltre i giorni di festa, anche venerdì 23 e venerdì 30 dicembre 2016.


Ultime notizie pubblicate:

(tutte le notizie)

05/12/2016Appuntamenti per la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani 2017
30/11/2016Visite al Castello di San Martino

L’Associazione Diakonia comunica che ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare il Castello di San Martino in Via Brevia a Vittorio Veneto, da più di mille anni residenza vescovile. Dalle ore 14.30 alle 17.30, un incaricato sarà a disposizione per accompagnare i visitatori nel Cortile Rinascimentale, la Sala degli Stemmi, il giardino e la Nuova Cappella dedicata alla Santa Famiglia. La visita è gratuita e potrà durare circa mezz’ora.





 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2016 - revisione: 04/08/2016info sui cookie  -  contattateci