Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

La lettera Pastorale per il 2015-16

Sei un Dio misericordioso

Venerdì 11 settembre in Cattedrale a Vittorio Veneto si è tenuta l’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale. I fedeli di tutte le parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti si sono riuniti in preghiera attorno al vescovo Corrado. In questo contesto il Vescovo ha presentato la sua nuova lettera pastorale alla diocesi.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il tema della lettera pastorale non può che essere quello della Misericordia: uno sguardo all’amore misericordioso di Dio per cercare ispirazione e stimolo per rinnovare con atteggiamenti e scelte di misericordia le relazioni interpersonali, comunitarie e sociali.

Il testo è disponibile per il download in PDF, oltre che essere ancora in distribuzione in cartaceo (è stato consegnato in ogni unità pastorale ed è a disposizione gratuitamente presso la curia vescovile o la libreria del seminario).

Sei un Dio misericordioso

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Modulo formativo sull'enciclica «Laudato Si'»
Chiusura degli uffici per le ferie estive

Su indicazione dell'Ordinario, la Curia vescovile rimarrà chiusa al pubblico per le ferie estive da giovedì 4 a mercoledì 24 agosto 2016.