Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

La lettera Pastorale per il 2013-14

Va' e anche tu fa' lo stesso

Continua il cammino diocesano in scia al convegno Abita la terra e vivi con fede del 2011-12.
Per proseguire nell'approfondimento degli orientamenti pastorali Corresponsabili per la missione, nati dal Convegno diocesano, il vescovo Corrado ha scritto alla diocesi la lettera pastorale per il 2013-14: "Va' e anche tu fa' lo stesso".

Lo stesso vescovo a presentato la lettera, e ha dato inizio all'anno pastorale, con l'incontro diocesano della sera di venerdì 13 settembre, in Cattedrale a Vittorio Veneto.

Accresci in noi la fede

La visita pastorale del vescovo Corrado

visita pastorale

Ha preso il via a fine gennaio 2013 la visita pastorale, che impegnerà il vescovo e via via le nostre dodici foranie per i prossimi tre anni.

Si caratterizzerà per una serie di incontri, personali e comunitari, a diversi livelli. «La visita pastorale - scrive il Vescovo - si propone lo scopo di confermare e stimolare la fede, di sostenere la speranza, di rendere più generosa la carità, di favorire il ritorno a Dio con una sincera conversione al Vangelo di Gesù Cristo. La visita del vescovo offre anche l'occasione di verificare in quale misura l'attività pastorale che viene vissuta nella parrocchia, nell'unità pastorale e nella forania sia espressione di culto e di preghiera, testimonianza di vero amore, strumento efficace di evangelizzazione e di missione».

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Concerto Per signum sanctae Crucis
Ordinazione di due diaconi permanenti

Domenica 27 aprile alle 17 nella chiesa di Collalbrigo il Vescovo celebra la S. Messa con le ordinazioni di due diaconi permanenti: Gianantonio Del Puppo, della parrocchia della Cattedrale, e Ugo Bravo, della parrocchia di Collalbrigo, entrambi sposati.

Corso residenziale per fidanzati in Casa di Spiritualità

La Casa di Spiritualità propone un corso residenziale per coppie di fidanzati, dal pomeriggio di venerdì 2 a domenica 4 maggio 2014. I dettagli sono nella locandina scaricabile (91KB).

Iscrizioni entro il 20 aprile contattando la Casa di Spiritualità e compilando l'apposito modulo di iscrizione.