Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

La lettera Pastorale per il 2015-16

Sei un Dio misericordioso

Venerdì 11 settembre in Cattedrale a Vittorio Veneto si è tenuta l’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale. I fedeli di tutte le parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti si sono riuniti in preghiera attorno al vescovo Corrado. In questo contesto il Vescovo ha presentato la sua nuova lettera pastorale alla diocesi.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il tema della lettera pastorale non può che essere quello della Misericordia: uno sguardo all’amore misericordioso di Dio per cercare ispirazione e stimolo per rinnovare con atteggiamenti e scelte di misericordia le relazioni interpersonali, comunitarie e sociali.

Il testo è disponibile per il download in PDF, oltre che essere ancora in distribuzione in cartaceo (è stato consegnato in ogni unità pastorale ed è a disposizione gratuitamente presso la curia vescovile o la libreria del seminario).

Sei un Dio misericordioso

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

1° maggio 2016 - Festa diocesana del lavoro
Pellegrinaggio diocesano nella novena di San Leopoldo

Nel pomeriggio del 6 maggio, i Frati Cappuccini di Conegliano organizzano il pellegrinaggio diocesano per la novena di San Leopoldo Mandic, al santuario di Padova.

• Alle 15.00 la partenza dal Convento dei Cappuccini di Conegliano
  • Alle 18.00 la liturgia penitenziale al Santuario e passaggio della Porta Santa
  • Alle 18.30 la Santa messa celebrata dal Vescovo Corrado Pizziolo

Maggiori informazioni ed iscrizioni (entro il 1° maggio, fino ad esaurimento dei posti): presso il Convento dei Frati Cappuccini di Conegliano (tel. 0438/22245).

Sabato 7 a Motta la veglia diocesana "Asciugare le lacrime"
Libretto del Seminario per il maggio mariano 2016