Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

La lettera Pastorale per il 2014-15

Va' e fa' uscire il mio popolo...

Continua il cammino diocesano in scia al convegno Abita la terra e vivi con fede del 2011-12.
Per proseguire nell'approfondimento degli orientamenti pastorali Corresponsabili per la missione, nati dal Convegno diocesano, anche l'anno per il 2014-15 il vescovo Corrado ha scritto alla diocesi una lettera pastorale: "Va' e fa' uscire il mio popolo...".

L'assemblea pastorale di inizio anno, convocata in Cattedrale a Vittorio Veneto la sera di mercoledì 17 settembre, alle ore 20.30 sarà l'occasione per ascoltare le parole del Vescovo e per iniziare il nuovo anno riunendoci in preghiera.

Va' e fa' uscire il mio popolo

La visita pastorale del vescovo Corrado

visita pastorale

Ha preso il via a fine gennaio 2013 la visita pastorale, che impegnerà il vescovo e via via le nostre dodici foranie per i prossimi tre anni.

Si caratterizzerà per una serie di incontri, personali e comunitari, a diversi livelli. «La visita pastorale - scrive il Vescovo - si propone lo scopo di confermare e stimolare la fede, di sostenere la speranza, di rendere più generosa la carità, di favorire il ritorno a Dio con una sincera conversione al Vangelo di Gesù Cristo. La visita del vescovo offre anche l'occasione di verificare in quale misura l'attività pastorale che viene vissuta nella parrocchia, nell'unità pastorale e nella forania sia espressione di culto e di preghiera, testimonianza di vero amore, strumento efficace di evangelizzazione e di missione».

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

21 settembre: Giornata missionaria diocesana
La VII festa territoriale di NOI Vittorio Veneto
La Parola alle Virtù

Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 il Centro Studi Claviere, in collaborazione con la Diocesi di Vittorio Veneto propone il terzo convegno su Mistica, Musica e Medicina, quest'anno sul tema "La Parola alle Virtù: per riedificare un nuovo mondo".

Sede del convegno la Casa di Spiritualità San Martino, a Vittorio Veneto.

Maggiori informazioni sui relatori e sulla logistica, assieme al modulo di iscrizione, sono nel depliant scaricabile (376KB).

XXV dell'Ordo Virginum in Diocesi
Messe nel trigesimo della morte di don Adriano Dall'Asta
Incontro con dom Armando Bucciol
La Parrocchia di Serravalle organizza un incontro con dom Armando Bucciol, Vescovo di Livramento (Brasile) e Presidente della Commissione Liturgia della Conferenza Episcopale Brasiliana (CNBB), sul tema “L’esperienza della Chiesa latino-americana nel messaggio di papa Francesco”.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà mercoledì 24 settembre alle ore 20.30 presso il Patronato di Serravalle, in via Casoni a Vittorio Veneto.
Le Suore del Santo Volto lasciano la Casa di Spiritualità
Festa della Dedicazione della Chiesa Cattedrale