Home page
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto



“Nell’Eucaristia nasce e rinasce la gioia”

Perché la scelta di questa tema? E come esso si collega al cammino fatto lo scorso anno, quando ci siamo impegnati nella lettura e riflessione della Evangelii Gaudium, documento programmatico del pontificato di papa Francesco?

Dal nostro cammino diocesano sono emersi sei punti chiavi: la gioia e la speranza, l’incontro con Gesù, l’appartenenza alla comunità dei discepoli missionari, lo sguardo positivo sul mondo, i poveri e la povertà, la formazione degli adulti.

Sono punti che meritano di essere ripresi, perché ricchi di stimoli per un rinnovamento della vita cristiana delle persone e delle nostre pratiche pastorali, in chiave missionaria.

Di qui la scelta di porre l’attenzione sulla celebrazione eucaristica domenicale, anche attraverso uno strumento di lavoro. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di verificare la pratica – specialmente domenicale – della celebrazione dell’Eucaristia e di impegnarci a trasformarla missionariamente, proprio nel senso di applicare ad essa, opportunamente, le sei istanze emerse.



Anno pastorale 2017/18




Ultime notizie pubblicate:

(tutte le notizie)

21/06/2018È mancato don Giovanni Carpenè
11/06/2018Avvicendamento in Zumellese





 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2018 - revisione: 02/05/2018info sui cookie  -  contattateci