Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

La lettera Pastorale per il 2014-15

Va' e fa' uscire il mio popolo...

Continua il cammino diocesano in scia al convegno Abita la terra e vivi con fede del 2011-12.
Per proseguire nell'approfondimento degli orientamenti pastorali Corresponsabili per la missione, nati dal Convegno diocesano, anche l'anno per il 2014-15 il vescovo Corrado ha scritto alla diocesi una lettera pastorale: "Va' e fa' uscire il mio popolo...".

Il testo per ora disponibile per il download in PDF, oltre che essere ancora in distribuzione in cartaceo (è stato consegnato in ogni unità pastorale ed è a disposizione gratuitamente presso la curia vescovile o la libreria del seminario).

Va' e fa' uscire il mio popolo

La visita pastorale del vescovo Corrado

visita pastorale

Ha preso il via a fine gennaio 2013 la visita pastorale, che impegnerà il vescovo e via via le nostre dodici foranie per i prossimi tre anni.

Si caratterizzerà per una serie di incontri, personali e comunitari, a diversi livelli. «La visita pastorale - scrive il Vescovo - si propone lo scopo di confermare e stimolare la fede, di sostenere la speranza, di rendere più generosa la carità, di favorire il ritorno a Dio con una sincera conversione al Vangelo di Gesù Cristo. La visita del vescovo offre anche l'occasione di verificare in quale misura l'attività pastorale che viene vissuta nella parrocchia, nell'unità pastorale e nella forania sia espressione di culto e di preghiera, testimonianza di vero amore, strumento efficace di evangelizzazione e di missione».

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Festa dei neo-cresimati: sabato 25 ottobre in seminario
Io sono una missione su questa terra
Presentazione dei saggi di don Giancarlo Vendrame

La Diocesi, il Seminario, l’Azione Cattolica e gli Amici di don Giancarlo invitano alla presentazione dei saggi di don Giancarlo Vendrame "Relazioni di accoglienza e dono di Agape".

Venerdì 7 novembre, alle ore 20.30 nella "Sala Ranon" del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto.

Interverranno il vescovo Corrado Pizziolo, il prof. Lamberto Pillonetto, don Gianluigi Papa, don Armando Matteo.

Qualche informazione in più nel volantino dell'incontro (in PDF, 90KB).