Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

Un anno dedicato all'approfondimento della Evangelii Gaudium

Accogliendo l’invito di papa Francesco – «cercate di avviare, in modo sinodale, un approfondimento della Evangelii Gaudium, per trarre da essa criteri pratici e per attuare le sue disposizioni» – il vescovo Corrado ci ha invitato a prendere l’esortazione apostolica Evangelii Gaudium come nostro riferimento e nostra guida per l’anno pastorale 2016-17.

Oltre che in comunione con il Papa, la lettura di questo testo è stata fatta – secondo l’intenzione di Francesco – in comunione fra di noi, in maniera, cioè, “sinodale”. Cercheremo di impegnarci a realizzare anche questa prospettiva che ci aiuta a crescere non solo nella conoscenza della nostra fede, ma anche nel modo giusto di viverla, quello cioè della comunione e del camminare insieme.

A conclusione dell'anno dedicato alla lettura di Evangelii Gaudium, ci siamo riuniti in assemblea per condividere quanto emerso nei gruppi di lettura e approfondimento.

Evangelii Gaudium

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

D'Estatevi: sui sentieri di Assisi
Chiusura degli uffici per le ferie estive

Su indicazione dell'Ordinario, la Curia vescovile rimarrà chiusa al pubblico per le ferie estive da lunedì 7 a mercoledì 23 agosto 2017.

Chiusura dell'Ufficio Certificati

Il Servizio diocesano per le ricerche genealogiche e le certificazioni resterà chiuso per tutto il mese di agosto 2017.

Alcune indicazioni e la modulistica restano a disposizione nell'apposita pagina di questo sito.