Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

“Nell’Eucaristia nasce e rinasce la gioia”

Perché la scelta di questa tema? E come esso si collega al cammino fatto lo scorso anno, quando ci siamo impegnati nella lettura e riflessione della Evangelii Gaudium, documento programmatico del pontificato di papa Francesco?

Dal nostro cammino diocesano sono emersi sei punti chiavi: la gioia e la speranza, l’incontro con Gesù, l’appartenenza alla comunità dei discepoli missionari, lo sguardo positivo sul mondo, i poveri e la povertà, la formazione degli adulti.

Sono punti che meritano di essere ripresi, perché ricchi di stimoli per un rinnovamento della vita cristiana delle persone e delle nostre pratiche pastorali, in chiave missionaria.

Di qui la scelta di porre l’attenzione sulla celebrazione eucaristica domenicale. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di verificare la pratica – specialmente domenicale – della celebrazione dell’Eucaristia e di impegnarci a trasformarla missionariamente, proprio nel senso di applicare ad essa, opportunamente, le sei istanze emerse.

Anno pastorale 2017/18

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Veglia diocesana dei catechisti
Concerto per il 40° del Consultorio Familiare di Conegliano

In occasione della ricorrenza dei 40 anni dalla propria fondazione, il Consultorio Centro per la Famiglia di Conegliano è lieto di invitare al Concerto di Beneficenza che si terrà il 29 settembre 2017 alle 20.30 presso l’Auditorium Toniolo a Conegliano: canteranno il Coro Improvvisando di Conegliano e il Coro Gli Sconcertati di Vittorio Veneto.

Questa la locandina dell’evento (452KB).

Giornata diocesana del creato 2017
Incontri zonali per i Consigli Pastorali