Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

“Assemblea eucaristica: luogo di ospitalità evangelica”

Anche quest’anno la nostra Cattedrale ci accoglierà numerosi e da ogni parte della diocesi. L’appuntamento è per venerdì 21 settembre, alle 20.30. Il vescovo Corrado ci attende per iniziare insieme il nuovo anno pastorale, in un clima di preghiera e di condivisione del cammino di fede.

Il tema scelto per questo nuovo tratto di cammino è stato chiaramente suggerito dall’assemblea pastorale diocesana di giugno, a San Vendemiano. Emerse l’indicazione di rimanere sul tema dell’Eucaristia domenicale, proprio per approfondire e maturare gli aspetti evidenziati e per recuperare terreno su altri tendenzialmente lasciati in disparte, come la dimensione dell’attenzione alla vita e di una missionarietà più esplicita.

Come seconda indicazione, emerse l’opportunità di lasciarsi guidare dalle prospettive suggerite da fratel Goffredo Boselli nel suo incontro con noi a Conegliano: prendere cioè sul serio l’indicazione che le nostre celebrazioni e assemblee eucaristiche siano un reale incontro con l’umanità di Gesù, e luogo di ospitalità autenticamente evangelica e missionaria. Di qui il tema per quest’anno pastorale: “Assemblea eucaristica: luogo di ospitalità evangelica”.

Anno pastorale 2018/19

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Venite in disparte 2018-2019

Sono aperte le iscrizioni del percorso annuale “Venite in Disparte”. È il cammino diocesano di discernimento per i giovani che chiedono di essere accompagnati e sostenuti davanti alle piccole e grandi scelte della vita.

È tempo dedicato alla cura del proprio cammino di fede, di vita e di spiritualità, per cercare insieme di crescere nell’unità di vita.

Maggiori informazioni sono nel depliant scaricabile in PDF (722KB).