Home page
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto



“Assemblea eucaristica: luogo di ospitalità evangelica”

Anche quest’anno la nostra Cattedrale ci ha accolti numerosi e da ogni parte della diocesi. la sera di venerdì 21 settembre ci siamo riuniti assieme al vescovo Corrado per iniziare insieme il nuovo anno pastorale, in un clima di preghiera e di condivisione del cammino di fede.

Il tema scelto per questo nuovo tratto di cammino è stato chiaramente suggerito dall’assemblea pastorale diocesana di giugno 2018, a San Vendemiano. Emerse l’indicazione di rimanere sul tema dell’Eucaristia domenicale, proprio per approfondire e maturare gli aspetti evidenziati e per recuperare terreno su altri tendenzialmente lasciati in disparte, come la dimensione dell’attenzione alla vita e di una missionarietà più esplicita.

Come seconda indicazione, emerse l’opportunità di lasciarsi guidare dalle prospettive suggerite da fratel Goffredo Boselli nel suo incontro con noi a Conegliano: prendere cioè sul serio l’indicazione che le nostre celebrazioni e assemblee eucaristiche siano un reale incontro con l’umanità di Gesù, e luogo di ospitalità autenticamente evangelica e missionaria. Di qui il tema per quest’anno pastorale: “Assemblea eucaristica: luogo di ospitalità evangelica”.



Anno pastorale 2018/19



Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Canti per la celebrazione in onore di San Tiziano

È on-line il fascicolo con gli spartiti dei canti per l’annuale appuntamento con i Cori della Diocesi in occasione delle festività del Patrono San Tiziano.

L’appuntamento è per domenica 20 gennaio 2019 alle ore 14.00 per le prove tutti insieme, seguirà alle 15.30 la celebrazione con il Vescovo Corrado.

 

Incontro di formazione per imprenditori


Ultime notizie pubblicate:

(tutte le notizie)

17/01/2019Educare: la lezione di Toniolo, l’urgenza per la società d’oggi
14/01/2019Corso online gratuito per educatori, insegnanti, genitori, operatori pastorali
07/01/2019Corso per i nuovi Ministri straordinari della Comunione





 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2019 - revisione: 24/09/2018info sui cookie  -  contattateci