Calendario diocesano
fino alla prossima settimana:

Oggi: lunedì 19

09:00: Riunione del Consiglio Presbiterale

09:30: Seminario di studi biblici sul Libro dell'Apocalisse

20:30: Aggiornamento biblico-culturale: "Alla ricerca dell’eterna giovinezza"

20:30: Avvio del quinto corso per operatori culturali volontari

Domani: martedì 20

20:30: Seminario di studi biblici sul Libro dell'Apocalisse

giovedì 22 febbraio

20:30: Incontro di formazione sulla celebrazione eucaristica, con Goffredo Boselli

venerdì 23 febbraio

AC: esercizi spirituali per giovani e adulti

19:30: Incontro del Consiglio pastorale diocesano

20:30: CCH: "La cultura dello scarto". Con don Roberto Camilotti e Silvano Contessotto

sabato 24 febbraio

09:00: Convegno Triveneto sulla catechesi con le persone disabili

domenica 25 febbraio

11:00: S. Messa con l'UNITALSI

15:00: S, Messa con il Vescovo e gli scout AGESCI nella giornata del ricordo

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

lunedì 26 febbraio

09:30: Seminario di studi biblici sul Libro dell'Apocalisse

martedì 27 febbraio

20:30: Seminario di studi biblici sul Libro dell'Apocalisse

mercoledì 28 febbraio

09:00: AC: Giornata di spiritualità per adulti e terza età

giovedì 1 marzo

18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione

20:30: Corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione

20:30: Aggiornamento biblico-culturale: "La giovinezza educata… Don Milani e i giovani"

venerdì 2 marzo

19:00: Incontro di preghiera per e con le famiglie ferite

sabato 3 marzo

09:00: Laboratorio per catechisti sul bibliogramma

15:00: Incontro dei referenti di zona UNITALSI

15:00: Laboratorio per catechisti sul bibliogramma

domenica 4 marzo

12:00: Pranzo solidale dell'UNITALSI pro missioni

14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione

16:00: Incontro del 4X4

Rilevazione campionaria sulle istituzioni non profit

(news del 23/02/2017)

Nel mese di novembre l’Istat ha avviato la Rilevazione campionaria sulle istituzioni non profit che è inserita nel Piano statistico nazionale 2014-2016 come rilevazione statistica d’interesse pubblico e coinvolge un campione di circa 40 mila istituzioni suddivise in diverse tipologie: associazioni, cooperative sociali, fondazioni, enti ecclesiastici, organizzazioni di volontariato, organizzazioni non governative, sindacati, istituzioni sanitarie, di formazione o di studio e ricerca.

Anche alcune parrocchie della nostra diocesi sono state contattate.

La chiusura della rilevazione è stata prorogata al 10 aprile 2017. Come sempre, tutti i dati raccolti sono tutelati dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico e non consentono l’identificazione di alcun soggetto.

Premesso che le attività di religione e culto sono escluse dal campo di osservazione della rilevazione, sono inclusi nella rilevazione campionaria (e nel Registro statistico delle istituzioni non profit) gli enti ecclesiastici che, oltre alle suddette, svolgono anche attività di carattere sociale: istruzione, assistenza sociale, sanità, attività culturali, ricreative e sportive, di socializzazione, etc.

Gli enti ecclesiastici a cui è pervenuto il questionario sono tenuti in ogni caso a fornire le informazioni richieste, secondo percorsi differenti in base alle attività effettivamente svolte.

1. Gli enti ecclesiastici che svolgono solo attività di religione e culto compilano il questionario seguendo le istruzioni riportate nella Parte 1 della presente nota.
  2. Gli enti ecclesiastici che svolgono anche attività di carattere sociale sono tenuti invece alla compilazione completa del questionario, in relazione alle suddette attività svolte. Dovranno quindi rispondere ai singoli quesiti facendo riferimento alla natura delle attività svolte diverse da quelle di religione e culto ed alle risorse umane ed economiche impiegate per il loro espletamento. Per la corretta compilazione dei quesiti previsti seguire le istruzioni riportate nella Parte 2 della presente nota.

Per maggiori informazioni, si possono visitare:

oppure contattare l'ufficio amministrativo diocesano.

Obbligo di risposta

Il questionario doveva essere compilato entro il 10 marzo 2017. Ma la scadenza è stata prorogata al 10 aprile 2017.

Tutte le unità incluse nel campione, anche se inattive o cessate, sono tenute a fornire i dati statistici richiesti, pena l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria prevista (come disciplinato dagli artt. 7 e 11 del d.lgs. n. 322/1989).

(Categorie: Amministrazione, Presbiterio)segnalato da Ufficio Amministrativo