Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

"Amando s’impara" - Weekend sull'affettività per adolescenti

(news del 02/03/2017)

Grazie al paziente e qualificato lavoro di un’equipe verranno proposti due weekend sull’educazione affettiva rivolti agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Il titolo dato a quest’esperienza “Amando s’impara” fa intendere che l’amare mette in gioco fino in fondo in un percorso che richiede tempo, pazienza, impegno.

Negli incontri condotti nella forma laboratoriale, i ragazzi suddivisi per età, per meglio adeguare le proposte ai bisogni specifici, avranno modo di sviluppare: maggiore consapevolezza delle emozioni provate; accrescere le conoscenze circa le caratteristiche del maschile e del femminile nella prospettiva dell’incontro, del riconoscimento e del rispetto dell’altro; confrontarsi e riflettere sui significati dell’esperienza affettiva, anche assumendo capacità critica nei riguardi dei messaggi e dell’uso dei social network.

Il primo weekend rivolto ai ragazzi del biennio della scuola secondaria di secondo grado si svolgerà a Vittorio Veneto, sabato 25 e domenica 26 marzo, presso il Collegio S. Giuseppe. Il secondo weekend, per i ragazzi del triennio, si effettuerà invece il 1 e 2 aprile, presso il Collegio Immacolata, a Conegliano.

Sarà possibile iscriversi come gruppo o come singoli, entro il 18 marzo. Maggiori informazioni sono nel depliant in PDF.

 

Aggiornamento: visto il numero di adesioni, entrambe le proposte si terranno il fine settimana dell'1 e 2 aprile.


(Categorie: Famiglia, Giovani, Ass.Laicali)segnalato da Pastorale Famigliare



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2017 - revisione: 27/02/2013info sui cookie  -  contattateci