A Sacile due approfondimenti della Evangelii Gaudium

(news del 17/03/2017)

Il Centro Studi Biblici propone due interessanti approfondimenti della Evangelii Gaudium, nel percorso annuale che la Diocesi sta vivendo in ascolto di questo documento.

• Il primo incontro lunedì 20 marzo, con don Chino Biscontin, notoriamente esperto del tema proposto, si concentra sul tema dell'omelia nella EG. Non si tratta di un incontro pensato solo per i presbiteri, i quali sono naturalmente e specialmente invitati,  ma la serata è un'occasione per capire l'importanza del momento omiletico, la delicatezza che richiede la preparazione da parte del presbiteri e la possibile collaborazione che può venire dai laici.
  • Il secondo incontro, lunedì 27, vede come protagonista suor Cristina Zaros, sociologa e religiosa. Si tratta anche qui di un incontro dal taglio più unico che raro: leggere la EG facendo emergere alcune caratteristiche e alcuni tratti più legali alla sensibilità femminile.
    Non sono invitate solo le donne, ma certamente si presenta come un'ottima occasione per dedicare tempo all'apporto tutto femminile nell'annuncio del Vangelo.

Entrambi gli incontri si terranno presso la sede del Centro, in piazza Duomo a Sacile, dalle ore 17 alle ore 19.