Verso la 48ª Settimana sociale dei cattolici italiani a Cagliari

(news del 05/04/2017)

Si terrà a Cagliari nel prossimo ottobre, da giovedì 26 a domenica 29, la 48.ma Settimana sociale dei cattolici italiani, dal titolo: "Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale".

Il tema è dunque quello del lavoro, non soltanto come valore economico, ma anche nella sua valenza etica di elemento fondamentale per la dignità della persona, della famiglia e della società. Attenzione particolare è riservata ai giovani e alla creazione di "lavoro buono" attraverso la ricerca e il rilancio delle pratiche virtuose di imprese esemplari. Dal 23 marzo sono pubblicate anche le Linee Guida per la fase preparatoria della Settimana di Cagliari, a cui anche la nostra diocesi partecipa. Ed è possibile scaricare anche la scheda preparatoria.

Per maggiori informazioni, vedi il sito ufficiale: www.settimanesociali.it o l'articolo di presentazione della Settimana.

(Categorie: Sociale)segnalato da Pastorale Sociale