Festa diocesana dei chierichetti 2017

(news del 09/04/2017)

Puntuale come sempre, sabato 22 aprile arriverà la Festa diocesana dei chierichetti. Forti della bella esperienza e della numerosa partecipazione dello scorso anno in occasione del Giubileo, l’appuntamento che vede convergere per un pomeriggio nei cortili del Seminario e nelle navate della Cattedrale chierichetti di ogni età, parrocchia e - di conseguenza - modello di veste, si ripeterà nuovamente di sabato e avrà come filo conduttore la figura di San Francesco di Sales (da cui appunto il titolo:“…con un pizzico di Sales”), ufficialmente patrono del nostro Seminario da 60 anni.

Alla conoscenza della sua vita e alla preghiera per le vocazioni era dedicato anche il Palio dei chierichetti 2017, che sarà premiato al termine della festa. A far parte della giuria ci sarà quest’anno anche la redazione de L’Azione: San Francesco, infatti, è pure patrono dei giornalisti, per questo valuteremo insieme la prova finale del Palio, cioè la realizzazione di una pagina locale del settimanale diocesano.

Dal sito del Seminario è possibile scaricare:

Si può anche seguire l'evento in facebook.