Curiosando in Archivio 2017

(news del 11/04/2017)

Anche quest’anno l’Archivio Diocesano di Vittorio Veneto presenta l’iniziativa culturale “Curiosando in archivio” che, ormai da alcuni anni, fa parte dell’impegno che caratterizza questo settore della nostra Curia diocesana.

• Venerdì 28 aprile
    Lucia Carle, Quando le famiglie parlano: come la ricostruzione delle parentele può svelare il modello sociale.
  • Giovedì 18 maggio
    Nello Della Giustina, Antichi mulini degli ordini conventuali tra Meschio e Soligo.
    Claudia Fiorotto, Registri di nascita: “ponti” che riportano a vita nuova esistenze passate.
  • Giovedì 25 maggio
    Francesco Amendolagine. La villa come strumento musicale: villa Lippomano a San Vendemiano, già Commenda dell’Ordine di Malta e il suo Oratorio.
    Assistenti alla ricerca: Francesco Albarelli, Francesco Mascherin e Stefano Noale.

Tutte i tre appuntamenti, ad accesso libero e gratuito, inizieranno alle 20.30, e si terranno in Archivio diocesano, in largo del Seminario 2 a Vittorio Veneto.

Maggiori informazioni sono nel volantino in PDF (3,2 MB) e nelle locandine delle tre serate (4,1 MB).