"Quanto e quale lavoro?": appuntamento con il convegno di Brugnera

(news del 21/04/2017)

Nel mese di maggio, che si apre con la festa del lavoro, sono diversi gli appuntamenti organizzati in diocesi in tale ambito: oltre ai due appuntamenti a Torre di Mosto del 1° e dell'11 maggio, si svolge anche quest'anno il Convegno di Brugnera sull'industria del mobile, organizzato insieme alla diocesi di Concordia-Pordenone.

Tre le serate che si svolgeranno presso l'aula magna dell'IPSIA, con vari ospiti che cercheranno di offrire qualificate riflessioni sul tema proposto:

• giovedì 18 maggio: Il Distretto del mobile e gli effetti della grande trasformazione. Interviene Letizia Bertazzon.
  • giovedì 25 maggio: Creare nuovo lavoro per i giovani: "libero, creativo, partecipativo, solidale". Intervengono: Mons. Dario Roncadin, Paolo Candotti, Gianluigi Petteni.
  • martedì 30 maggio: Verso l'industria digitale: quali competenze e figure professionali?. Tavola rotonda con Alessandro Basso, Giuseppe Amadio, Alan Crivellaro. Modera Omar Monestier. Con la presenza del vescovo Corrado.

Tali iniziative costituiscono un percorso preparatorio alla 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017, dal tema: "Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale".

(Categorie: Sociale)segnalato da Pastorale Sociale