Venite in disparte, per giovani dai 20 ai 30 anni

(news del 31/08/2017)

Come ogni anno, ricordiamo il “Venite in disparte”, come cammino di discernimento, nel contesto di una pastorale giovanile integrata e pensato per giovani – maschi e femmine – dai 20 ai 30 anni: lo  scopo principale è quello di accompagnare un giovane nel momento in cui emerge la domanda circa il senso della propria vita e la direzione verso cui orientare le proprie scelte.

Siamo inoltre sollecitati e sospinti a continuare e insistere su questa proposta proprio dal Sinodo sui Giovani, la fede e il discernimento vocazionale: il Venite in Disparte raccoglie il meglio degli obiettivi e delle intenzioni di questa riflessione che la Chiesa si prepara a fare. Verrà indicato esplicitamente nella risposte al questionario che la nostra diocesi invierà a Roma.

L’anno scorso hanno partecipato 9 giovani delle nostre parrocchie, e possiamo testimoniare che il percorso non li ha lasciati indifferenti. L’invito è sempre affidato ai diversi ambienti associativi (AC e Agesci), all’Azione, al sito diocesano, ma in ultima analisi la proposta è molto più efficace se rivolta personalmente dai preti e dai consacrati.

Le date degli incontri e qualche informazione in più sono nel depliant scaricabile in PDF (722KB).

(Categorie: Giovani, CDV, A.C., AGESCI)segnalato da Pastorale Giovanile