Veglia diocesana dei catechisti

(news del 06/09/2017)

Giovedì 28 settembre 2017, alle ore 20.30 ci sarà la tradizionale Veglia di preghiera per l’inizio dell’anno catechistico:

«Nasce e rinasce la gioia» (EG 1)

Quest’anno cambiamo sede! La veglia si terrà a Vittorio Veneto, nella palestra-auditorium del collegio San Giuseppe (accesso da via del Fante, all’incrocio con via Gismano; possibilità di parcheggio anche in Seminario e in piazza della Cattedrale).

Anche quest’anno il filo rosso della Veglia ce lo offrirà l’Esortazione di papa Francesco Evangelii gaudium. Vorremmo che le motivazioni, i contenuti, lo stile, le priorità che questo documento evidenzia diventassero in profondità nostri e che dessero forma concreta alla nostra fede e al nostro servizio di catechisti.

Il titolo della veglia è tratto dalle prime righe di EG: «Nasce e rinasce la gioia». È ciò che chiederemo nella preghiera per noi, per le nostre comunità, per tutti coloro che incontreremo nella vita e nella catechesi.

Questa la locandina in PDF (335KB).

(Categorie: Catechesi, Presbiterio)segnalato da Ufficio Catechistico