Incontri di preghiera con e per le famiglie ferite

(news del 03/10/2017)

Riprendono gli incontri di preghiera con e per le famiglie ferite. Sono un segno concreto che la diocesi offre da diversi anni per dimostrare concretamente la propria vicinanza a quelle persone che vivono alcune ferite, le più diverse, nella propria vita familiare. Si tratta di pregare con loro e per loro. “La Chiesa deve accompagnare con attenzione e premura i suoi figli più fragili, segnati dall’amore ferito e smarrito, ridonando fiducia e speranza” (AL 291). L’invito a partecipare a questi incontri presuppone una relazione di conoscenza, ascolto, affiancamento e condivisione: vi partecipano coloro che stanno particolarmente soffrendo a motivo di qualche ferita familiare ma anche coloro che non avendo particolari difficoltà desiderano condividere davanti all’Eucaristia le fatiche di altri. In sintonia con il cammino diocesano proposto per l’anno gli incontri di preghiera mettono a tema la relazione tra l’eucaristia e la vita familiare. Qui di seguito il calendario che comprende qualche novità.

• Presso il Monastero di S.Giacomo di Veglia l’incontro si svolgerà ogni secondo venerdì del mese dalle 20.30 alle 21.30.
  • Con la stessa cadenza si svolgeranno anche nella forania del Quartier del Piave distribuendosi tra alcune parrocchie e comunità della forania: NOVEMBRE a Farra di Soligo; DICEMBRE a Barbisano; GENNAIO a Sernaglia; FEBBRAIO a Vidor presso le suore Serve di Maria Riparatrici; MARZO a Vidor (parrocchia); APRILE a Col San Martino; MAGGIO a Falzè.
  • Da novembre inoltre si aggiunge una nuova sede: ogni primo venerdì del mese dalle 19.00 alle 21.00 presso il Duomo di Oderzo.

Questa la locandina in PDF (769 KB)

(Categorie: Famiglia)segnalato da Pastorale Famigliare