Eventi nel centenario della Grande Guerra, per promuovere la pace

(news del 12/10/2017)

La data dell'11 novembre è alquanto significativa: essa ricorda la conclusione della Grande Guerra in Europa. In tale data l'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale, Giustizia e Pace organizza un articolato evento, nella prospettiva del ricordo delle vittime e dell'impegno per la pace, valorizzando in particolare la figura della Vergine Maria, donna della "pietà".

Tre gli appuntamenti di sabato 11 novembre, in Cattedrale a Vittorio Veneto:

• ore 19.00: S. Messa presieduta dal vescovo Corrado, in suffragio delle vittime di tutte le guerre
  • ore 20.30: Concerto spirituale sul tema: "Memoria collettiva nell'affidamento alla Madre", a cura della Corale di Barbisano.
  • al termine del concerto: Inaugurazione di una nuova sezione del Museo della Cattedrale dedicato ai temi della Grande Guerra, nel ricordo di chi ha continuato a vivere, a sperare, a pregare.

È possibile scaricare la locandina dell'iniziativa (171KB).

(Categorie: Sociale, Cultura, Musica sacra)segnalato da Pastorale Sociale