Un anno per confrontarci sulle nostre celebrazioni eucaristiche

(news del 17/10/2017)

Dalla lettura l’anno scorso della Evangelii Gaudium, abbiamo raccolto molti spunti intorno a sei attenzioni: la gioia e la speranza, l’incontro con Gesù, l’appartenenza alla comunità dei discepoli missionari, lo sguardo positivo sul mondo, i poveri e la povertà, la formazione degli adulti.

Quest’anno ci diamo del tempo per riflettere ancora su queste sei attenzioni, ed in particolare su come e quanto riusciamo a viverle nel contesto della Messa.

Per questo è stato approntato uno strumento di lavoro, affidato ai Consigli Pastorali Parrocchiali, perché si confrontino su come la propria comunità vive e celebra l’Eucaristia, e perché avanzi delle proposte per crescere nei legami tra liturgia e vita e liturgia e missione.

Lo strumento è scaricabile sia in PDF (166KB) che in word (57KB).

(Categorie: Coordinamento, Liturgia, Presbiterio)segnalato da Segreteria Pastorale