18 febbraio, nella nostra Diocesi sarÓ la Domenica della Parola

(news del 12/02/2018)

Il 18 febbraio, prima domenica di Quaresima, per la nostra diocesi sarà la “Domenica della Parola” secondo l’indicazione di papa Francesco nella lettera apostolica “Misericordia et misera” firmata a conclusione dell’Anno santo della misericordia: “Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo”.

Tale giornata sarà occasione per valorizzare uno dei fondamenti della missione della Chiesa, sensibilizzando alla conoscenza, alla lettura, alla diffusione e all’interiorizzazione della Bibbia, con risvolti liturgici e pastorali.

Maggiori informazioni in un articolo nel n. 7 de L'Azione.

(Categorie: Coordinamento, Liturgia, Presbiterio, Media)segnalato da Segreteria Pastorale