Giornata del ringraziamento 2018

(news del 05/11/2018)

Domenica 11 novembre la Diocesi di Vittorio Veneto ospita quest'anno la celebrazione della Giornata del ringraziamento per i frutti della terra, organizzata della federazione Coldiretti provinciale di Treviso e Belluno. In particolare, alle ore 10.30 presso la Chiesa cattedrale è prevista la partecipazione alla S. Messa presieduta dal Vicario generale, mons. Martino Zagonel; seguirà la benedizione delle macchine agricole.

L'Ufficio diocesano per la pastorale sociale ha inoltre predisposto alcune intenzioni per la Preghiera dei fedeli della Messa domenicale dell'11 novembre, da utilizzarsi nelle parrocchie, specialmente laddove vi sia una particolare celebrazione legata al ringraziamento per i frutti della terra.

Si rende disponibile anche il Messaggio dei vescovi italiani indirizzato alla Chiesa in occasione di tale ricorrenza.

(Categorie: Sociale, Salvag.Creato)segnalato da Pastorale Sociale