XVI settimana sociale diocesana: "In nome del popolo. Quale popolo?"

(news del 30/01/2019)

Si svolge dal 18 al 24 febbraio la XVI edizione della Settimana Sociale diocesana, quest'anno dal tema: "In nome del popolo. Quale popolo?". In un contesto sociale in cui la partecipazione popolare ai temi della politica è vissuta con sempre maggiore disinteresse, delegando l'impegno per il bene comune a pochi e favorendo un'anestetizzazione della coscienza critica, sembra urgente - anche in vista dell'appuntamento delle elezioni europee del prossimo maggio - riportare l'attenzione sul tema della politica quale "azione di popolo", a cent'anni dalla nascita del Partito Popolare Italiano. Tra le sfide che fanno parte del mondo attuale e le provocazioni che provengono dai valori cristiani, potrà essere stimolante raccogliere dai vari interventi qualche spunto per rinnovare motivazioni e impegno in vista di una cittadinanza attiva e responsabile.

Maggiori informazioni e locandina degli eventi nella pagina dedicata alla Settimana Sociale nella Diocesi di Vittorio Veneto.

(Categorie: Sociale, Ass.Laicali, Media)segnalato da Pastorale Sociale