Laboratori per catechisti

(news del 13/02/2019)

Dopo l’esperienza positiva della scorso anno, l'Ufficio Catechistico ha pensato di riproporre anche quest’anno una formazione che possa aiutare i catechisti ad acquisire abilità concrete nello svolgimento del loro prezioso servizio.

Ecco allora tre laboratori su due temi:

• Un laboratorio di bibliodramma, il 9 marzo [non il 16], continuazione di quello già sperimentato lo scorso anno e molto apprezzato. Abbiamo chiesto nuovamente a Fulvio Collodet di guidarci in questa modalità di dar voce e vita alla Parola di Dio.
  • Due laboratori sull’utilizzo del cinema nella catechesi, il 30 marzo ed il 6 aprile. Ci aiuterà in questo Arianna Prevedello, esperta di cinema che ha lavorato 15 anni in ambito comunicazione e spettacolo per la Diocesi di Padova. Ora lavora come libera professionista in ambito cinema, comunicazione e formazione per diverse realtà ecclesiali nazionali.

Maggiori informazioni sono nel volantino allegato.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi attraverso il sito diocesano.

(Categorie: Catechesi)segnalato da Ufficio Catechistico