Calendario diocesano
fino alla prossima settimana:

Oggi: martedì 23

Pellegrinaggio di presbiteri e diaconi con il vescovo Corrado

Dopodomani: giovedì 25

Il Vescovo partecipa alla visita del Presidente della Repubblica

sabato 27 aprile

15:00: Festa diocesana dei chierichetti

15:00: Il vescovo incontra i catecumeni del primo anno

17:15: S. Messa con il Vescovo per la festa dei chierichetti e ministranti

domenica 28 aprile

16:00: Celebrazione eucaristica con una consacrazione nell'Ordo Virginum

lunedì 29 aprile

09:00: Riunione del Consiglio Presbiterale

martedì 30 aprile

Seminario Open Day

Quattro X Quattro

mercoledì 1 maggio

09:00: Marcia di Primavera con La Nostra Famiglia

10:30: Festa diocesana del lavoro

17:00: Alle tue porte Gerusalemme. Vocazioni e tentazioni di una città visitata da Dio

giovedì 2 maggio

18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione

venerdì 3 maggio

10:30: Viaggio in città. ...le vacanze tra cartine geografiche e pagine bibliche

17:30: Città di Dio o degli uomini. L'esperienza della città nelle sette religiose

18:00: La città che vogliamo essere. Alla ricerca del bene comune per le nostre città

19:00: Incontro di preghiera per e con le famiglie ferite

20:30: Music and the city. Note e parole intorno alla città

20:45: "Tra polis e civitas. Alle radici dell'idea di città per una nuova educazione...

20:45: Al di là del risultato

sabato 4 maggio

09:00: Una città da plasmare. Piccoli e grandi creano sculture di creta

15:00: Dall'oriente a occidente. Città bibliche e filosofiche

17:00: Città di carta, di colore, di suono. Lettere, immagini e note per dire la città

20:30: Lo spazio Sacro nella Polis, con l'architetto Mario Botta

domenica 5 maggio

Liberal'arte. Alla scoperta di capolavori e valori civici del nostro territorio

11:00: Vittorio Veneto città ebraica

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

15:00: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione

18:00: Sea to shining sea

56ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

(news del 09/04/2019)

La 56ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni sarà celebrata domenica 12 maggio 2019, IV domenica di Pasqua.

L’annuale celebrazione della Giornata vuole essere un’opportunità per rinnovare in tutta la comunità cristiana la consapevolezza che “c’è bisogno di un rinnovato impegno da parte di tutta la Chiesa – sacerdoti, religiosi, animatori pastorali, educatori – perché si offrano, soprattutto ai giovani, occasioni di ascolto e di discernimento. C’è bisogno di una pastorale giovanile e vocazionale che aiuti la scoperta del progetto di Dio, specialmente attraverso la preghiera, la meditazione della Parola di Dio, l’adorazione eucaristica e l’accompagnamento spirituale” (Papa Francesco).

Lo slogan di quest’anno, “Come se vedessero l’invisibile”, è “un invito a guardare attraverso le apparenze, a riconoscere che la storia, i fatti, gli incontri, le parsone, quella ‘marea un po’ caotica’ che è la vita, sono il luogo nel quale cercare e vedere il compiersi del Regno di Dio” (don Michele Gianola).

Per aiutarti a vivere al meglio la Giornata, sono disponibili per il download:

Chi volesse approfondire la tematica può sempre consultare il sito dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni.

(Categorie: CDV, Presbiterio, Istituzioni)segnalato da CDV