TuttixTutti, concorso per parrocchie che premia i progetti di solidarietà

(news del 30/04/2019)

Ancora un mese per iscriversi a TuttixTutti, il concorso nazionale rivolto alle parrocchie
che premia progetti di utilità sociale coniugando solidarietà e formazione.

“Chi partecipa fa vincere gli altri”. È lo slogan che promuove il concorso per le parrocchie TuttixTutti, promosso dalla C.E.I. a livello nazionale, in corso fino al 31 maggio 2019. Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio 2019 mentre la proclamazione dei vincitori avverrà il 30 giugno.

Dieci i premi, compresi tra €1.000 e €15.000, attribuiti dalla Giuria composta dai membri del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, che selezionerà i dieci progetti di solidarietà considerati più meritevoli secondo i criteri di valutazione pubblicati sul sito e giudicherà la qualità degli incontri formativi realizzati.

Anche quest’anno, poi, le parrocchie che si impegneranno a formare i propri fedeli organizzando un incontro formativo per spiegare alle comunità come funziona il sistema di sostegno economico alla Chiesa (www.sovvenire.it/incontriformativi), tema sul quale c'è ancora poca conoscenza, potrebbero ricevere un contributo variabile tra €500 e €1.500 a seconda della qualità dell’incontro organizzato.

Per partecipare a TuttixTutti con la propria parrocchia basta ideare un progetto di solidarietà, organizzare un incontro formativo e iscriversi online sul sito www.tuttixtutti.it, in accordo con il parroco.