Avvicendamenti disposti a settembre

(news del 23/09/2019)

La Cancelleria Vescovile comunica i seguenti avvicendamenti disposti dal vescovo Corrado:

• Don Andrea Dal Cin, è nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di Busco di Ponte di Piave e di Piavon di Oderzo nell’unità pastorale di Oderzo. Lascia la responsabilità del Servizio diocesano di Pastorale giovanile, assunta nel 2015 e la vice direzione del Centro Diocesano Vocazioni, assunta nel 2018. Mantiene tutti gli altri incarichi diocesani.
  • Don Alessandro Ravanello,animatore della Comunità vocazionale di Castello Roganzuolo, è nominato responsabile del Servizio diocesano di Pastorale giovanile. Mantiene gli altri incarichi ministeriali.
  • Don Giuseppe Gerlin, delegato vescovile per l’ecumenismo e il dialogo, è nominato collaboratore pastorale nelle parrocchie di Arfanta, di Corbanese e di Tarzo - unità pastorale de “I Laghi”, e addetto all’archivio storico diocesano. Lascia le parrocchie di Busco di Ponte di Piave e di Piavon di Oderzo guidate pastoralmente dal 2015.
  • Mario Introvigne, diacono permanente, è incaricato a collaborare pastoralmente nelle parrocchie di Arfanta, di Corbanese e di Tarzo nell’unita pastorale de “I Laghi”.
  • Don Angelo Pavan, parroco di Rustigne’ e di San Vincenzo di Oderzo, è nominato anche vicario foraneo della forania opitergina.
  • Don Lorenzo Barbieri, vicario parrocchiale della parrocchia del Duomo di Oderzo dal 2016, e Mons. Egidio Lot, collaboratore pastorale della medesima dal 2018, sono nominati rispettivamente anche vicario parrocchiale e collaboratore pastorale delle parrocchie di Camino e di Fratta nell’unità pastorale di Oderzo.
  • Padre Sergio Lucchini (csi) del Collegio “Brandolini-Rota” di Oderzo, è nominato vicario parrocchiale nelle parrocchie di Arzeri, di Campodipietra, di Cavalier, di Cessalto, di Chiarano, di Fossalta Maggiore, di Santa Maria di Campagna e di Sant’Anastasio, unità pastorale di Chiarano.
  • Padre Giuseppe Menzato dei Padri Giuseppini del Murialdo, è nominato Parroco di Santi Martino e Rosa in Conegliano. Sostituisce Padre Guglielmo Cestonaro che ha guidato pastoralmente la parrocchia dal 2015 e che la Congregazione religiosa ha destinato ad altri incarichi.
  • Padre Giuseppe Garbin (csi) è nominato vicario parrocchiale dei Santi Martino e Rosa in Conegliano.

(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile