Spirit Happening sabato 19 a San Vendemiano

(news del 10/10/2019)

Tutti convocati sabato 19 ottobre a San Vendemiano, nell’oratorio parrocchiale, per la terza edizione dello Spirit Happening, l’incontro diocesano di tutti i giovani della nostra diocesi. Una edizione, quella del 2019, colorata di missione! Papa Francesco ha indetto il mese straordinario della missione? E i giovani vivranno l’incontro con il Vescovo e i loro coetanei all’insegna della missione, la missione più importante di tutte, la vita.

“Missione vita”, infatti, è il tema della serata, che vedrà i giovani arrivare nel tardo pomeriggio e rimanere insieme fino alla tarda serata, ascoltando racconti di viaggi missionari e testimonianze, visitando diversi stand missionari, pregando con il vescovo Corrado, consumando insieme una buona pasta e facendo festa insieme ad alcuni amici di un gruppo etno-africano con percussioni di vario genere e strumenti simili (il programma è nella locandina, scaricabile in PDF).

Non si può mancare a questa occasione di inizio anno pastorale per i giovani, all’inizio anche dei cammini parrocchiali e associativi. Sono invitati tutti i giovani dal post cresima fino ai 30 anni, per celebrare insieme il dono della vita che viene da Dio, e per rinnovare l’entusiasmo di accettare la sfida che è la vita, in ogni tempo e ad ogni coordinata geografica.

(Categorie: Giovani)segnalato da L'Azione