La scelta dell'Insegnamento della Religione Cattolica

(news del 08/01/2020)

Fra qualche settimana scadrà il termine per l’iscrizione degli alunni all’Insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole statali di ogni ordine e grado.

L’Ufficio Scuola diocesano mette a disposizione alcuni messaggi, degli stampati e dei video per promuovere l’adesione a quello che il vescovo Corrado chiama un prezioso "laboratorio di ricerca religiosa": "un insegnamento che spalanca al mondo d’oggi, teso a incamminarvi i ragazzi con occhi aperti e cuore puro; puro almeno dall’ignoranza e da ogni fanatismo, che ne è spesso il frutto".

Il testo del vescovo, assieme ad altro materiale, è disponibile in questa pagina.

(Categorie: Scuola, Ragazzi, Giovani, Cultura)segnalato da Servizio Informatico