Salute e Ambiente, concorso per le scuole sulla Laudato Si' di Papa Francesco

(news del 22/01/2020)

La Chiesa di Vittorio Veneto vuole ascoltare la voce dei giovani sul tema “Ambiente e salute”.
Per questo, attraverso la Pastorale della Salute, organizza un concorso di idee rivolto, preferibilmente,  agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) presenti sul territorio della Diocesi di Vittorio Veneto.

Il concorso “Ambiente e salute” chiede ai partecipanti di esprimere “il sentire delle giovani generazioni di fronte ai drammatici scenari indicati da Papa Francesco” facendo riferimento esplicito o implicito alla “Laudato si'”.

Si può partecipare come classe, come gruppo, o singolarmente. Gli elaborati devono arrivare entro sabato 28 marzo  alla Pastorale della Salute.

Maggiori informazioni nel sito della Caritas diocesana.

(Categorie: Sanità, Caritas, Giovani, Scuola)segnalato da Servizio Informatico