Avvicendamenti e nomine

(notizia del 03/09/2020)

La Cancelleria vescovile comunica alcuni avvicendamenti e nomine disposte dal vescovo Corrado:

• padre Livio Poloniato, appartenente alla Provincia Italiana dei Frati Minori Conventuali, è nominato vicario parrocchiale di Combai, Farrò e Miane.
  • mons. Tarcisio Bolzan, canonico titolare del Capitolo della Cattedrale di Vittorio Veneto e collaboratore pastorale delle parrocchie di Meschio e di Santi Pietro e Paolo in Vittorio Veneto, è nominato consigliere spirituale della Società di San Vincenzo De’ Paoli con sede in Vittorio Veneto. Succede a don Pierluigi Cesca.
  • don Davide Moretto sacerdote salesiano dell’Ispettoria Salesiana San Marco, è nominato vicario parrocchiale di Brugnera e San Cassiano di Livenza. Succede a don Lorenzo Teston chiamato ad altro incarico.
  • don Matteo D’Arsiè, è nominato parroco delle parrocchie di Carpesica, di Cozzuolo e di Formeniga, dell’Unità Pastorale “Valle dei Fiori”, forania di Vittorio Veneto. Lascia il servizio pastorale finora svolto come vicario parrocchiale di Cimavilla, di Cimetta, di Codognè e di Roverbasso, nell’Unità Pastorale di Codognè, forania Pontebbana.
  • don Mauro Polesello, è nominato vicario parrocchiale di Cimavilla, di Cimetta, di Codognè e di Roverbasso, nell’Unità Pastorale di Codognè, forania Pontebbana. Nel contempo inizia un percorso di studi accademici presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE). Lascia la parrocchia di San Vendemiano presso la quale ha esercitato il suo servizio ministeriale come vicario parrocchiale.
  • In data 4 settembre 2020 il Vescovo ha provveduto a nominare presidente dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo - Le vie dei Santi” per il triennio 2020-2023, il m.ro Stefano Zanin, che succede al sig. Diego Grando. Nel contempo ha rinnovato nell’incarico di direttore scientifico del medesimo istituto per lo stesso triennio, il dott. Marco Zabotti.

(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile