Proposta di un momento celebrativo con i ragazzi del catechismo

(notizia del 04/06/2020, ormai in archivio)

L’Ufficio Catechistico ha elaborato una semplice proposta, prevedendo che la possibilità di celebrare le messe nelle nostre chiese o all’aperto in questa nuova fase possa essere una occasione fruibile anche per rivedere i ragazzi del catechismo e organizzare un momento per loro, al termine di un anno strano ed unico.

Il tema scelto è “Sulla stessa barca”, riprendendo l’immagine e l’episodio evangelico che il Santo Padre ha usato nella celebrazione in una piazza San Pietro vuota il 27 marzo.

Di fronte a questa libera proposta (scaricabile in formato word, 20KB), ciascuno saprà valutare se sia opportuna e realizzabile, eventualmente organizzandola o modificandola, secondo le esigenze pastorali della propria comunità. Essa può adattarsi sia per una Eucaristia, sia per una più essenziale Liturgia della Parola.

(Categorie: Catechesi, Presbiterio)segnalato da Servizio Informatico