Delegato per i diaconi e nuovi presbiteri

(notizia del 21/09/2020, ormai in archivio)

In data 20 settembre 2020 il Vescovo ha nominato delegato vescovile e direttore del Centro diocesano di formazione al Diaconato Permanente, Mons. Alberto Sartori, canonico titolare del Capitolo della Cattedrale, preside e professore dello Studio Teologico Interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto.

Succede a don Bruno Daniel alla guida del Centro di formazione dal 2012.

In data 7 settembre 2020 il Vescovo ha accolto le domande per accedere all’Ordine del Presbiterato presentate dai diaconi don Lorenzo Cavinato e don Claudio Soligon, rispettivamente delle parrocchie di Fontanelle e di Visna’ di Vazzola. Con l’Ordinazione presbiterale che avverrà il prossimo 24 ottobre in Cattedrale, don Lorenzo Cavinato riceverà il mandato di vicario parrocchiale nella parrocchia di San Vendemiano e don Claudio Soligon il mandato di vicario parrocchiale nelle parrocchie del Duomo di Motta di Livenza, di San Giovanni e di Villanova di Motta di Livenza.

(Categorie: Diaconi, Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile