Pastorale Giovanile

Notizie legate alla
Pastorale Giovanile:

Iniziative per giovani e ragazzi nelle prossime 4 settimane:

domenica 7 aprile

16:00: Incontro del "4X4"

sabato 13 aprile

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

domenica 14 aprile

"Venite in disparte"

venerdě 19 aprile

15:30: Seminario Open Day

20:30: Scuola di preghiera per giovani

sabato 20 aprile

Incontro del gruppo Diaspora

sabato 27 aprile

09:30: Festa diocesana dei Chierichetti

11:30: S. Messa con il Vescovo per la festa dei chierichetti e ministranti

Focus Day 'Vivi davvero', settembre 2019

La Pastorale Giovanile della Diocesi di Vittorio Veneto propone

Il focus day "Vivi Davvero"

Ad Auronzo, 7 settembre 2019.

Gli educatori e gli operatori che a vario titolo si occupano di accompagnare i giovani nelle nostre comunità parrocchiali, nelle unità pastorali e nelle Associazioni sono invitati a “Vivi davvero!”. Sarà un focus day sulla Pastorale giovanile diocesana, o se vogliamo usare altri termini, vivremo un piccolo Forum di inizio anno per educatori dei giovani della Chiesa diocesana di Vittorio Veneto. Saranno anche presenti i preti più giovani, che normalmente si interessano di più della pastorale giovanile in forania e in parrocchia; e nella mattinata ci accompagnerà anche il Vescovo Corrado.

Si tratta di una giornata di riflessione e di declinazione per la nostra Chiesa locale dei temi che emergono dall’ultima esortazione apostolica Christus Vivit; proprio per non perdere per strada le utili indicazioni che ci possono venire dal percorso fatto dal Sinodo sui Giovani e dai vari documenti che ne sono emersi. È un cammino che non parte da zero: parte dalle esperienze che già viviamo, e che si arricchisce di relazioni e di contenuti da accoglier e condividere.

Il giorno scelto è sabato 7 settembre, con la possibilità di arrivare sul posto nella serata del venerdì 6 settembre e per chi lo desiderasse sarà possibile fermarsi a pernottare anche la notte del sabato fino a domenica. Ci ospiterà la casa di Cimacesta ad Auronzo di Cadore.