Ufficio Scuola

Corso di aggiornamento 2017-18

presso il Seminario Vescovile di Vittorio Veneto

L’Ufficio per la Scuola e l’I.R.C. della Diocesi propone ai docenti di Religione Cattolica delle scuole di ogni ordine e grado il Corso di aggiornamento per l’anno scolastico 2017-2018.

Il focus è sul mondo giovanile, in sintonia con quello che la Chiesa a livello universale e locale metterà al centro della propria attenzione nei prossimi due anni con il Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Il programma prevede sei incontri, a fine giugno e ad inizio settembre, aperti non solo agli insegnanti ma anche ad altre persone interessate al tema.

Ha previsto inoltre un pomeriggio di laboratori, venerdì 23 giugno 2017, dalle 15 alle 18.

1) Religione e musica (Sec. I e II) - Prof. don Andrea Dal Cin

2) Religione e musica (Inf. e Pri.) - Prof.ssa Alessandra Zandanel

3) Religione e multimedialità - Prof. Carlo Meneghetti

4) Religione e aspetti psicologici e pedagogici (Inf. e Pri.) - Dott.ssa Fanny Mion