Ufficio Scuola

Corso di aggiornamento 2017-18

presso il Seminario Vescovile di Vittorio Veneto

L’Ufficio per la Scuola e l’I.R.C. della Diocesi propone ai docenti di Religione Cattolica delle scuole di ogni ordine e grado il Corso di aggiornamento per l’anno scolastico 2017-2018.

Il focus è sul mondo giovanile, in sintonia con quello che la Chiesa a livello universale e locale metterà al centro della propria attenzione nei prossimi due anni con il Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Il programma prevede sei incontri, a fine giugno e ad inizio settembre, aperti non solo agli insegnanti ma anche ad altre persone interessate al tema.

Prevede inoltre un pomeriggio di laboratori, venerdì 23 giugno 2017, dalle ore 15 alle ore 18.
I sette laboratori a scelta sono dedicati solo agli insegnanti, cui è chiesto di iscriversi tramite il modulo presente in questa stessa pagina (con un massimo di 30 partecipanti per ogni laboratorio):

1) Religione e musica (Sec. I e II) - Prof. don Andrea Dal Cin

Iscritti: A.S., F.D., P.A., A.C., M.T., R.C., D.B., P.V., C.F., V.M., S.P.

2) Religione e musica (Inf. e Pri.) - Prof.ssa Alessandra Zandanel

Iscritti: R.M., M.A., I.G., L.V., L.B., G.R., D.S., A.A., P.M., M.G., S.C., M.P.B., A.M., E.B., C.D.T., G.B., G.B., F.D.T., P.B., N.P., G.G., A.M., M.M., A.T., M.B., A.C., R.F., L.G., O.D.C., D.L.

3) Religione e multimedialità - Prof. Carlo Meneghetti

Iscritti: R.B., M.V., M.G., L.V., A.F., C.D.M., P.N., R.P., P.B., C.B., F.F., A.V., L.D.P., M.P., G.D.N., T.D.N., N.D.C., B.C., M.P., T.S., A.C., D.P., L.C., M.D.M., F.M., C.L., C.S., A.S., M.C., L.P.

4) Religione e aspetti psicologici e pedagogici (Inf. e Pri.) - Dott.ssa Fanny Mion

Iscritti: S.C., M.C., M.F., C.R., P.F., C.D., F.B., I.T., A.A., A.D.L., M.C., C.B., G.Z., C.S., F.O., F.B., L.A., F.C., M.L.D.C., E.T., A.N., N.Z., I.V., D.D.

5) Dalla religione degli italiani all'Italia delle religioni - Prof. Enrico Riparelli

Iscritti: E.G., F.R., M.F., E.M., R.M., M.C.Z., L.M., L.F., E.Z., D.M., C.B., M.G., E.B., V.S., M.R., G.M., A.D.M., M.D.P., G.P.D.V., S.L., M.W., A.S., P.B., A.C., V.V., T.A.

6) Religione e affettività - Prof. don Gianluigi Papa

Iscritti: N.Z., M.Z., E.V., R.M., G.C., E.B., L.Z., M.S., M.D.B., A.D., P.T., M.G.C., C.V., M.B., M.T.R., F.M., S.P., L.P., A.B., L.G., L.T.

7) Religione e arte sacra (Sec. I e II) - Prof.ssa Silvia Bevilacqua

Iscritti: M.C., T.P., M.F., C.D., L.D.M., L.G., F.B., M.C., M.G., L.C., M.G.S.D.M., E.P., M.B., M.G., R.B., G.B., D.D.G., E.I., D.P.

Modulo di iscrizione

Per le nuove iscrizioni occorre compilare il modulo che segue. Quasi tutti i dati sono necessari (sono in grassetto).

Per memorizzare le modifiche occorre cliccare sul tasto SALVA (a fondo pagina).
Concluso il salvataggio dei dati, si riceverà conferma a video e via mail.

Chi si è già iscritto deve aver ricevuto una mail di conferma. Occorre partire da quella per apportare eventuali modifiche alla propria iscrizione.

Per evitare disguidi ricordiamo di digitare correttamente l’indirizzo mail perché spesso errate digitazioni non consentono di ricevere i messaggi di conferma anche se l’iscrizione è andata a buon fine. In tal caso invitiamo a non effettuare altre iscrizioni ma chiediamo di contattare l’ufficio anche tramite una mail (scuola CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it) o al n° 347/9117964 per chiedere la conferma dell’avvenuta iscrizione.

nome
cognome
indirizzo mail

(indispensabile sia corretto: per la conferma dell'iscrizione e per ulteriori comunicazioni)