Parrocchie

Indirizzo e recapiti

via A. Luciani 13 - localitÓ Vallonto

31043 FONTANELLE (TV)

Telefono 0422/818743 (v. Fontanelle)

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FESTE: 09:00 (inv.*), 09:30 (est.*).

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni Ŕ pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo pi¨ con ora legale/solare, ma non Ŕ garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Parroco:don Mauro Cettolindal 30 settembre 2012

In passato

Parroco:don Stefano Taffareldal 2004 al 29 settembre 2012

Note storiche

╚ filiale della pieve di Fontanelle e fa parte dello stesso Comune. Fin dal 1124 si hanno notizie di un oratorio dedicato ai SS. Simone e Giuda Ap.li soggetto alla giurisdizione dell'Abbazia di Lovadina. Dal 1490 al 1810 pass˛ sotto l'amministrazione delle monache Agostiniane di Murano (Dioc. di Torcello). L'oratorio si trova nominato anche in una visita pastorale del vescovo di Ceneda dell'anno 1544. Vallonto Ŕ parrocchia dal 15 settembre 1931. La chiesa attuale venne costruita a partire dal 1937, sullo stesso luogo dove si trovava l'antica cappella e fu consacrata dal vescovo E. Beccegato il 4 maggio 1940. Il progetto Ŕ dell'arch. Candiani da Treviso che prepar˛ anche il disegno del campanile eretto nel 1949.