Parrocchie

Posta elettronica: parrocchia PUNTO mansue CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

Sito Web: http://www.parrocchiamansue.it

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: VIGILIE: 18:30 (inv.*), 19:00 (est.*).  FESTE: 08:30, 11:00.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni č pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo piů con ora legale/solare, ma non č garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Arciprete-Parroco:don Ugo Cettolindal 7 ottobre 2015

In passato

Arciprete-Parroco:don Lucio Mariandal 2005 al 6 ottobre 2015
In servizio nella parrocchia:don Matteo D'Arsičdal maggio 2010 al 19 settembre 2010

Note storiche

Č chiesa pievana, matrice di Portobuffolč e Basalghelle. La cura d'anime č assai antica ma si ignora a quale epoca risalga l'erezione della parrocchia. Nel 1550, per decreto del Vescovo Card. Michele Dalla Torre, la chiesa fu ampliata e il 27 luglio 1625 consacrata da Mons. Benedetto De Benedetti Vescovo di Caorle, per commissione del Vescovo di Ceneda Card. Pietro Valier. La parrocchiale odierna č il risultato di un ampliamento fatto nel 1924 su disegno dell'arch. D. Rupolo. Nel 1598 esisteva un campanile a torre; quello attuale a cuspide č stato eretto per ordine del Vescovo Mocenigo.