Parrocchie

Indirizzo e recapiti

via Campei 1 - località Campomolino

31018 GAIARINE (TV)

Telefono 0434/75062 (v. Gaiarine)

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: VIGILIE: 17:30.  FESTE: 09:30.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Parroco:don Pietro Silvestrinidal 1977

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:don Luciano Cescondall'8 settembre 2018

In passato

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:don Marco Favretdal 25 settembre 2016 al 7 settembre 2018

Note storiche

Fu cappella esterna di S. Cassiano di Livenza fin dell'inizio del sec. XIII. Nei documenti della Curia si rileva che nel 1496 è detta parrocchiale. La chiesa è antica forse quanto la parrocchia tuttavia di fronte c'è ancora l'oratorio di S. Antonio dedicato in origine ai SS. Rocco e Sebastiano che con tutta probabilità è la primitiva cappella. Sulle pareti dell'abside di questo oratorio sono visibili antichi affreschi. Nella chiesa parroccchiale, fra le suppellettili di valore c'è pure l'organo costruito da un certo Antonio Da Re nel 1762. Campomolino è la patria dell'ab. D. Lorenzo Berlese (1784-1863) che occupò importanti cariche alle corti di Parigi, Pietroburgo, Londra, Vienna e fu autore di importanti pubblicazioni.