Parrocchie

La chiesa parrocchiale di Santa Maria di Feletto La chiesa parrocchiale di Santa Maria di Feletto ©

Santa Maria di Feletto

Parrocchia dedicata a: Purificazione della Beata Vergine

Forania: Conegliano
Unità Pastorale: Feletto

Indirizzo e recapiti

via Chiesa 45 - località Santa Maria

31020 SAN PIETRO DI FELETTO (TV)

Telefono 0438/784071

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FESTE: 10:30.
A San Michele di Feletto: FESTE: 08:30.
In casa di riposo: VIGILIE: 16:30.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Parroco: don Adriano Bazzo dal 13 novembre 2015

In passato

Parroco: mons. Nilo Tonon dal 1965 al 12 novembre 2015

Note storiche

Filiale di San Pietro di Feletto. La parrocchia risale alla fine del sec. XV o inizio del sec. XVI. Nel 1369 esisteva già in loco una chiesa che venne ricostruita in tutto o in parte nel 1474 e consacrata dal Vescovo Nicolò Trevisan il 25 maggio 1480. Quella attuale venne eretta a cominciare dal 1754; il vescovo Lorenzo Da Ponte la consacrò il 20 maggio 1767. Il campanile è della fine del sec. XV; innalzato di parecchi metri, nel 1794 ebbe in aggiunta anche la cuspide.