Parrocchie

Unità Pastorale: San Vendemiale

Indirizzo e recapiti

via San Felice 1 - località Saccon

31020 SAN VENDEMIANO (TV)

Telefono 0434/777111 (v. Zoppè)

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: VIGILIE: 18:30 (inv.*), 19:00 (est.*).  FESTE: 09:30.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Amministratore parrocchiale: don Francesco Gardenal dal 7 maggio 2006
Parroco emerito: don Guido Astolfo

In passato

Parroco: mons. Lorenzo De Conto dal 1998 al 21 aprile 2006

Note storiche

Parrocchia filiale di S. Vendemiano, eretta il 29 settembre 1952. Nel 1927 la popolazione del luogo sostituì con un nuovo oratorio la vetusta chiesetta dedicata a S. Felice Papa e Martire che anticamente era sotto la giurisdizione dell'abbazia di S. Maria di Lovadina. Da una relazione di Visita Pastorale, risulta ancora che il medesimo oratorio fu un tempo delle Monache di S. Maria degli Angeli di Murano e che nel 1818 era di proprietà del Demanio. La nuova chiesa con l'annessa casa canonica sono di recente costruzione.