Una proposta per i catechisti

(notizia del 31/03/2020, ormai in archivio)

Nell’impossibilità di proporre qualcosa per un incontro del gruppo catechisti, l’Ufficio Catechistico ha comunque pensato a qualcosa che sia per loro: un momento di spiritualità personale, che potrà essere vissuto in comunione con gli altri catechisti della propria parrocchia, ma anche in comunione con tutti i catechisti della Diocesi.

La proposta è strutturata in tre passaggi:

1. L’osservazione di un’illustrazione.
  2. L’ascolto di un brano biblico, aiutati da un breve commento.
  3. Un esercizio di scrittura che faccia da eco all’osservazione dell’immagine, con l’eco della Parola di Dio.

Sono a disposizione per il download:

Chi vuole può poi inviare alla mail dell’Ufficio Catechistico quanto scritto, entro le ore 12 di martedì 7 aprile. Alcune di queste risonanze potranno trovare spazio nel numero di Pasqua del settimanale diocesano L’Azione.

(Categorie: Catechesi, Spiritualità)segnalato da Ufficio Catechistico