Calendario per una Quaresima di fraternità

(notizia del 16/02/2021, ormai in archivio)

Per vivere il tempo della quaresima il Centro Missionario della nostra diocesi ha costruito un calendario che ci possa accompagnare con un pensiero quotidiano, dal giorno delle Ceneri al giorno di Pasqua. È stata di ispirazione l’ultima enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti”, che affronta moltissimi aspetti della nostra vita sia come famiglie che come comunità.

Questo “strumento” è gratuito e disponibile in formato cartaceo nelle parrocchie (altre copie sono a disposizione anche presso il Centro Missionario diocesano). Considerato il tempo che stiamo vivendo e con l’obbiettivo di raggiungere più persone possibili, il libretto è fruibile anche in digitale:

• dal sito della Diocesi è scaricabile nella sua interezza in PDF;
  • la pagina del giorno sarà raggiungibile in home page e nelle pagine del Centro Missionario;
  • anche L’Azione offrirà lo stesso servizio tramite il canale Instagram del settimanale;
  • chi poi desiderasse ricevere ogni giorno via Whatsapp o Telegram il messaggio del libretto, può iscriversi all’iniziativa inviando un messaggio al n° 340 191 4491 con il proprio nome oppure inviando una mail all'ufficio.

Il Centro Missionario augura a tutti un buon tempo di quaresima!

(Categorie: Missione)segnalato da Centro Missionario