Nuove nomine di vicari parrocchiali e un paio di incarichi diocesani

(notizia del 05/08/2021, ormai in archivio)

Ulteriore comunicazione degli avvicendamenti disposti dal vescovo Corrado nell'estate 2021:

• Don Luca Soldan è nominato Vicario parrocchiale del Duomo di Pieve di Soligo, di Refrontolo e di Solighetto. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale di Collalbrigo, Parè e San Pio X in Conegliano assunto nel 2019. Nel contempo assume l’animazione della Comunità “Il Germoglio” del Quartier del Piave in sinergia con l’Animatore della Comunità giovanile del Seminario Minore di Vittorio Veneto.
  • Don Paolo Salatin è nominato Vicario parrocchiale di Collalbrigo, Parè e San Pio X in Conegliano. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale di Cordignano, Pinidello, Ponte della Muda e Villa Belvedere assunto nel 2017.
  • Don Carlo Maria Maschio è nominato Collaboratore pastorale della parrocchia del Duomo di Sacile e dell’Unità Pastorale “Sacile Centro”. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale delle parrocchie della Cattedrale e di Salsa in Vittorio Veneto assunto nel 2018.
  • Don Giovanni Stella, vicario parrocchiale del Duomo di Oderzo, di Camino e di Fratta, assume anche l’animazione della Comunità “Il Germoglio” della Forania opitergina in sinergia con l’Animatore della Comunità giovanile del Seminario Minore di Vittorio Veneto.
  • Don Farel Nance Djembo Batchi, presbitero della diocesi di Pointe Noire in Congo, è nominato Vicario parrocchiale delle parrocchie della Cattedrale e di Salsa in Vittorio Veneto. Continua ad esercitare l’ufficio di Difensore del Vincolo presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale delle parrocchie di Ceggia, Fossà, Gainiga e Grassaga assunto nel 2020.
  • Don Fabio Mantese, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e Animatore della Comunità teologica del Seminario maggiore di Vittorio Veneto, è nominato anche Responsabile del Servizio diocesano per il catecumenato, incarico esercitato da Mons. Piergiorgio Sanson dal 2015.
  • Don Nicivaldo De Oliveira Evangelista, presbitero della diocesi di Livramento de Nossa Senhora in Brasile, collaboratore parrocchiale nell’Unità Pastorale di Oderzo, e don Egidio Menon, direttore centrale dell’Unione Sacerdotale “San Raffaele Arcangelo”, sono nominati vice-Direttori del Centro Missionario Diocesano. Subentrano a Don Alberto Basso che esercitava l’incarico dal 2014.

(Categorie: Presbiterio, Catecumenato, Missione, Curia)segnalato da Cancelleria Vescovile