Camminare Insieme. Linee Guida per il rinnovo degli Organismi di Partecipazione

(notizia del 16/11/2021, ormai in archivio)

È in distribuzione il fascicolo “Camminare Insieme”, contenente le nuove Linee Guida per il rinnovo degli Organismi di Partecipazione a livello parrocchiale e di Unità Pastorale.

L’invito è a leggere con attenzione la premessa, nella quale sono stati definiti e proposti alcuni criteri necessari per poter vivere al meglio questo momento di rinnovo e di ripartenza. Il percorso di rinnovo è stato pensato anche coerentemente con il tempo di cammino sinodale che viene chiesto a tutta la chiesa universale e particolare.

L’augurio e di poter utilizzare questo semplice strumento non solo come riferimento istituzionale per il rinnovo degli organismi, ma anche come stimolo e punto di partenza per scrivere una nuova pagina di corresponsabilità e di comunione per la nostra chiesa diocesana.

(Categorie: Coordinamento, Presbiterio, Ass.Laicali)segnalato da Segreteria Pastorale