Anno di Volontariato Sociale

(notizia del 06/09/2022)

In queste settimane la Caritas diocesana sta raccogliendo le iscrizioni dei giovani (dai 18 ai 28 anni) che intendono partecipare al prossimo Anno di Volontariato Sociale, che inizierà a partire da lunedì 17 ottobre p.v..

Si tratta di una proposta – questa la locandina in JPG (617 KB) - rivolta a giovani che desiderano prendersi un anno di tempo, magari al termine del percorso di studi o in un momento di riorientamento delle proprie scelte di vita, per fare delle esperienze di servizio, con particolare attenzione agli ultimi.

Questi i principali "ingredienti" della proposta:

• la convivenza dei volontari in autogestione presso Casa Don Vittorino (accanto alla sede Caritas di Vittorio Veneto);
  • la partecipazione alle attività svolte da Caritas durante l'anno;
  • un itinerario formativo che mira a una crescita personale globale, radicata nella spiritualità cristiana e nel servizio all'altro.

(Categorie: Caritas, Giovani, Sociale)segnalato da Segreteria Pastorale