Avvicendamenti nel Seminario Vescovile

(notizia del 01/06/2023, ormai in archivio)

La Cancelleria Vescovile comunica le nomine disposte da mons. Corrado Pizziolo per il Seminario diocesano:

• Don Paolo Astolfo è nominato rettore del Seminario vescovile sostituendo Don Luigino Zago che assunse l’incarico nel 2018 e Don Fabio Mantese che assunse l’incarico di animatore della Comunità teologica del medesimo nel 2015. Lascia il ministero di padre spirituale del Seminario e della Comunità vocazionale di Castello Roganzuolo assunto nel 2021. Mantiene gli altri incarichi: assistente unitario diocesano dell’Azione Cattolica, delegato vescovile e direttore del Centro Diocesano Vocazioni, direttore della Biblioteca diocesana del Seminario.
  • Don Lorenzo Barbieri, responsabile del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, è nominato padre spirituale della Comunità teologica del Seminario nonché educatore-referente della tappa propedeutica alla stessa Comunità. Riceve inoltre l’incarico di responsabile dell’animazione della Comunità vocazionale di Castello Roganzuolo nella prospettiva del ripensamento in atto a livello di pastorale vocazionale giovanile.
  • Don Mauro Polesello è nominato padre spirituale della Comunità giovanile del Seminario dedicato anche alle proposte vocazionali dello stesso.

(Categorie: Istituzioni, Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile