In concomitanza con la mostra “Cima da Conegliano – Poeta del paesaggio”, la sezione di Conegliano di Italia Nostra ha promosso tre conferenze.
La prima è in programma lunedì 22 marzo, alle 18.30 all’ex convento di San Francesco. Luciano Caniato relazionerà sul tema “Conegliano ai tempi del Cima” con una possibile ricostruzione documentata delle foto di Arcangelo Piai.
Le successive conferenze avranno luogo giovedì 22 aprile ancora con Luciano Caniato e sabato 22 maggio con Antonio Soligon.
Tutti i sabati e le domeniche, inoltre, sarà aperto l’ingresso al brolo di San Francesco da Calle Madonna della Neve dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per una visita accompagnata dai soci della sezione ai ruderi delle trecentesche mura, l’antica strada della Castagnera e gli orti coltivati dai frati di san Francesco.
