Presentazione del libro “I grandi carnivori d’Italia”

Il museo “De Nardi”, in collaborazione con la Biblioteca del Seminario organizza sabato 5 settembre alle ore 15.30, presso la sala Ranon, la presentazione del libro “I grandi carnivori d’Italia. L’orso, il lupo, lo sciacallo dorato e la lince” della dott.ssa Jessica Peruzzo. Vengono affrontati in modo accessibile, ma rigorosamente scientifico, temi di ampia attualità legati al ritorno dei grandi carnivori, tra cui il monitoraggio, la prevenzione degli attacchi, le conseguenze sociali e le interazioni tra uomini e predatori, con l’obiettivo di superare stereotipi e polarizzazioni e fare chiarezza su queste tematiche. L’incontro è aperto a tutti.

15 Maggio 2026