Recapiti e orari
Largo del Seminario, 2 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
- Tel: 0438 948411
- Facebook: @PGvittorio @seminariovittorioveneto
- Instagram: @pgvittorio @seminariovittorioveneto
RIFERIMENTI
Responsabile
don Paolo Astolfo
telefono 0438 948459
cell. 3281924516
mail donpaoloastolfo@gmail.com
Coordinatore dell’équipe
don Lorenzo Barbieri
telefono 0438 948436
cell. 348 6009445
mail barlor48@gmail.com
Identità
Nata in diocesi negli anni ‘80 del secolo scorso, la Scuola di Preghiera fu felicemente ripresa dal Seminario Vescovile e dal Centro Diocesano Vocazioni a maggio 2005.
Nell’estate del 2009 il vescovo Corrado Pizziolo chiese al CDV, al Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, all’Azione Cattolica e all’Agesci di collaborare con il Seminario Vescovile per un ripensamento e un rilancio dell’iniziativa, così come è conosciuta tutt’oggi.
Con l’assidua partecipazione di circa duecento giovani, che ad ogni appuntamento mensile riempiono la Cappella del Sacro Cuore in Seminario, la Scuola di Preghiera esprime al meglio la cura della Chiesa diocesana per il cammino di fede e spirituale dei giovani ed è un segno esemplare di corresponsabilità pastorale.
Compiti
La Scuola di Preghiera si articola in un itinerario di sei incontri annuali a cadenza mensile che desidera offrire ai giovani dai 17 ai 35 anni un tempo di preghiera, di fraternità, di ascolto della Parola, di adorazione eucaristica e la possibilità di un accompagnamento spirituale.
