Anche la nostra Diocesi aderisce alla rete Sorelle Diocesi

La Diocesi di Vittorio Veneto ha aderito alla rete Sorelle Diocesi nel gennaio 2026.

Nella lettera il vescovo Riccardo pone la scelta di aderire al progetto all’interno del cammino sinodale della Chiesa Universale e a quello della Chiesa italiana.

Scrive: «Riconoscendosi nelle prospettive indicate dal Documento Finale della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi e dal Documento di Sintesi del Cammino sinodale delle Chiese in Italia in vista di una conversione pastorale che riconosca e promuova sempre più il contributo delle donne alla vita e alla missione evangelizzatrice della Chiesa. la Diocesi di Vittorio Veneto aderisce volentieri al progetto Sorelle diocesi».

18 Maggio 2026