Corso di formazione per “Animatori della Comunicazione e della Cultura”

L'11 gennaio 2010 inizierà l'anno di formazione per gli "Animatori della Comunicazione e della Cultura". È la quarta edizione di un corso in e-learning, promosso dall'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI e curato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla Pontificia Università Lateranense.È rivolto a quanti per lavoro… [...]

18 Novembre 2009

Tre giorni per giornalisti

Da giovedì 26 a domenica 29 giugno prossimi si terrà al villaggio Paolo VI a Gaver (1.500 metri d'altitudine, a pochi chilometri dal lago d'Idro in provincia di Brescia) una tre-giorni di spiritualità per giornalisti e operatori della comunicazione e della cultura sul tema "Se san Paolo rinascesse farebbe il… [...]

10 Giugno 2008

Il Vescovo incontra gli operatori della comunicazione

24 gennaio 2008 S.E. mons. Corrado Pizziolo, nuovo Vescovo di Vittorio Veneto, continuerà il tradizionale incontro con gli operatori della comunicazione, normalmente tenuto in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. L'incontro, riservato ai giornalisti e agli operatori dei mezzi di informazione, si terrà… [...]

29 Gennaio 2008

Per l’ordinazione episcopale di mons. Pizziolo

Comunicato alla stampaper l'ordinazione episcopale di mons. Corrado Pizziolo In occasione della Messa di ordinazione episcopale di mons. Corrado Pizziolo, sabato 26 gennaio 2008, nella chiesa cattedrale di Vittorio Veneto saranno riservati dei posti solo per le autorità civili, religiose, giudiziali e militari che hanno ricevuto un invito scritto da… [...]

17 Gennaio 2008

Incontro con Dino Boffo: “La Chiesa contestata dai mass media. Perché?”

Il settimanale diocesano L'Azione organizza per sabato 1 dicembre un incontro con Dino Boffo, Direttore di Avvenire, sul tema "La Chiesa contestata dai mass media. Perché?".Si terrà presso l'auditorium Toniolo di Conegliano (in via Galilei), alle ore 20.30, e sarà anche l'occasione per presentare la nuova veste grafica de L'Azione. [...]

20 Novembre 2007

La stanza dei libri, per raccogliere offerte a favore della Terra Santa

Un'occasione di cui approfittare: presso l'edificio dove ha sede L'Azione (al piano superiore, vicino all'ufficio dell'Azione Cattolica) esiste "La stanza dei libri". Nelle ore d'ufficio è sempre aperta e chiunque può entrare e prendere gratuitamente i libri che gli possono servire. Possibilmente non più di tre alla volta. Una volta… [...]

12 Ottobre 2007