È in programma un Incontro Diocesano per gli operatori di Pastorale Giovanile in tre sedi e tre date: lo stesso incontro replicato, in modo da dare più possibilità di partecipazione.
L’incontro si rivolge a animatori dei gruppi giovani, responsabili gruppo animatori, capi scout, educatori acg, adulti che hanno a cuore gli adolescenti e i giovani della propria comunità, ecc. con lo scopo di:
- presentare una nuova proposta per i ragazzi delle superiori (che porterà ad un incontro diocesano a dicembre);
- presentare brevemente altre proposte per il prossimo anno;
- coinvolgere chi opera con adolescenti/giovani nel valutare dei nuovi percorsi, che sono stati abbozzati, per riattivare o rinforzare le attività giovanili nelle parrocchie/unità pastorali…
L’équipe di Pastorale Giovanile diocesana, che organizza l’incontro, sottolinea l’importanza di coinvolgere anche realtà dove c’è “poco o nulla” a livello giovanile, magari – suggerisce – con qualche membro del consiglio pastorale: i percorsi abbozzati sono a sostegno anche di queste realtà.
Queste le date:
- sabato 8 giugno, ore 10.00, in Seminario a Vittorio Veneto
- venerdì 14 giugno, ore 20.30 in Patronato a Oderzo
- martedì 9 luglio, ore 20.30, in Oratorio a Cordignano

