TuttixTutti: il concorso della CEI che premia i progetti di utilità sociale

Quest’anno vincono tutti, per tutti.
Dopo il successo di ifeelCUD, torna il concorso per parrocchie che mette in palio fino a 15.000 € per i migliori progetti di solidarietà. Quest’anno si chiama TuttixTutti e partecipare è già una vittoria. Perché basta condurre un incontro formativo sul sostegno economico alla Chiesa cattolica, per ricevere un contributo fino a 2.000 €

 

Il Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (SPSE) indice il concorso “TuttixTutti” riprendendo e modificando il concorso IfeelCUD che cambia così nome e giunge alla 7° edizione.

Il concorso coinvolge le comunità parrocchiali d’Italia nella realizzazione di progetti sociali e nella promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (Sovvenire). Entro il 31 maggio, le parrocchie sono chiamate a ideare un progetto di utilità sociale a favore della propria comunità e organizzare un incontro di formazione al Sovvenire. Saranno premiati i 10 progetti considerati più meritevoli e tutti gli incontri formativi realizzati.

Maggiori informazioni sono nel sito del concorso: www.tuttixtutti.it

 

La novità più importante di questa edizione consiste proprio nel contributo, compreso tra i 1.000 e 2.000 euro, messo a disposizione di tutte le parrocchie iscritte che si impegneranno a formare i propri fedeli ai valori del sostegno economico alla Chiesa. Si tratta di organizzare un incontro volto ad illustrare le modalità di sostegno economico alla Chiesa cattolica e mirato a promuoverne i valori che ne sono alla base come la trasparenza, la corresponsabilità, la comunione, la solidarietà. L’incontro dovrà attenersi alle linee guida presenti nel regolamento e dovrà essere adeguatamente documentato mediante un servizio fotografico o un video da caricare online sul sito www.tuttixtutti.it entro il 31 maggio 2017.

27 Marzo 2017