Al n. 43 de “Il dono e l’azione. Orientamenti pastorali per la diocesi di Vittorio Veneto per il biennio 2026-2028” il vescovo Riccardo ha invitato gli operatori coinvolti nella pastorale giovanile-vocazionale ad avere “tra le molte iniziative, una prioritaria attenzione per la Scuola di preghiera e altre proposte del Seminario”.
Forte di questo appello, consapevole della bontà della proposta e della bella risposta che continua ad avere di anno in anno, l’équipe della Scuola di preghiera si è già messa all’opera per il cammino del prossimo anno pastorale, che prenderà avvio venerdì 13 novembre p. v., come sempre alle ore 20.30 in Seminario a Vittorio Veneto.
Nel corso dei vari appuntamenti del nuovo anno i giovani saranno invitati – nell’ascolto della Parola, nell’adorazione eucaristica, nel dialogo e nel confronto tra di loro, come pure con preti, consacrati e altri testimoni – a prendersi cura di loro stessi, della propria relazione con Dio e con i fratelli, come pure di ciò che sono e di ciò che saranno.
